Nuova guida tecnica per la Toma Maglie: si tratta di mister Luca Renna, ex allenatore delle giovanili del Lecce (tra i suoi allievi, anche il portiere Gianmarco Bleve), con una parentesi in serie D alla guida Nardò durante la stagione 2012/2013. Il neo allenatore giallorosso ha già diretto il primo allenamento della squadra. Fatale dunque per mister Marco Cannalire lo scivolone del derby contro l’Uggiano, costatogli appunto la panchina magliese. Bisogna subito rimettersi in carreggiata, dunque, davanti all’imminente match di Coppa Italia nel quale allo stadio “Tamborino-Frisari” giungerà il Tricase. Nell’occasione, durante questo secondo turno, la squadra locale cercherà di rimontare il 3-1 subito all’andata dai ragazzi di Branà
Come già anticipato in apertura d’articolo, Luca Renna annovera un passato in serie C. Non solo. Con il ‘Toro’ salentino, fra mille difficoltà, è riuscito ad arrivare anche al settimo posto, lasciando la squadra (prima delle dimissioni a nove giornate dal termine) con cinque punti di margine dalla zona salvezza. Da calciatore ha vestito la maglia granata nelle stagioni ’95-’96 e ’96-’97, dopo aver giocato in C2 con Forlì, Treviso e Bisceglieed. E sempre da atleta fece parte della primavera del Palermo quando l’allenatore dei rosanero era un certo Zdenek Zeman, figura molto stimata e amata nel panorama calcistico salentino.
Figlio d’arte, in quanto suo padre altri non è che Mimino Renna, ex allenatore del Lecce (vinse la Coppa Italia di Serie C nel ‘75/’76), nonché attaccante che negli anni ’60 militò nelle file del Bologna (vincendoci pure lo scudetto) e della Lazio.
Tra i successi da allenatore, la vittoria del torneo di serie B con l’Ascoli nella stagione ‘77/’78.
