Il rinato Tsonev: “quanto mi piace questo nuovo Lecce”

Giornata di doppia seduta di allenamenti per il Lecce che si prepara al derby contro il Bisceglie in programma sabato sera. Intanto a parlare è il giovane centrocampista bulgaro Radoslav Tsonev che elogia il lavoro di mister Liverani.

tsonev-lecce

Altra doppia seduta per il Lecce di mister Liverani: prosegue così la preparazione dei giallorossi in vista del derby di sabato sera contro il Bisceglie, prima gara di una settimana intensa con tre partite in soli sette giorni.

Reduce dal convincente successo contro il Catanzaro, la truppa del neo tecnico salentino lavora a gran ritmo: tutta la comitiva si allena al completo, con la sola eccezione di Simone Ciancio, ancora KO per un guaio fisico e verso il forfait anche per il derby del ‘Via del Mare’.

La riscossa bulgara

Per il resto, invece, i giallorossi possono contare su un gruppo che pare in netta crescita: a Catanzaro si è visto un collettivo caparbio, corto e attento. Tra i protagonisti dell’ultima vittoria c’è anche Radoslav Tsonev, alla sua prima apparizione da titolare in stagione e autore di una prestazione maiuscola.

“Sabato ho giocato dal primo minuto e per questo sono rimasto molto contento – ha commentato nel pomeriggio il centrocampista bulgaro. Mi sono allenato duramente in queste settimane e alla fine i risultati si sono visti”.

I risultati si sono visti eccome, considerando che Tsonev è risultato uno dei migliori in campo a cui, adesso, sarà difficile soffiare il posto. Il ragazzo, infatti, dopo una buona prima parte di stagione dello scorso anno con Padalino, si è eclissato nella gestione di mister Rizzo. “Liverani mi ha detto cosa voleva vedere da me e da tutti noi: io mi aspetto sempre di giocare e averlo fatto tra i titolari mi ha fatto estremamente piacere”.

‘Concorrenza spietata, ma mi alleno sempre per poter giocare’

A convincere il giovane bulgaro è anche il nuovo assetto tattico adottato dall’allenatore: “non ho mai giocato con il 4-3-1-2 e devo dire che mi sono trovato molto bene. L’atteggiamento generale mi è piaciuto molto: la squadra è rimasta grossomodo la stessa dallo scorso campionato. A centrocampo – prosegue – la concorrenza è spietata: sapevo bene alla vigilia del campionato che dovevo sgomitare per un posto, ma è un bene perché il torneo è rimasto molto impegnativo e serve avere il miglior collettivo possibile. Noi siamo una rosa forte: se riusciamo a far bene ogni giornata possiamo farcela. Io trequartista? Si, posso farlo e mi piacerebbe ripropormi in quel ruolo dopo alcune esperienze fatte in Bulgaria”.

Tsonev, ormai in Salento da un anno, elogia l’ambiente: “qui mi trovo molto bene, la città è bellissima e mi sento molto tranquillo. Il mio sogno? Mi piacerebbe un giorno poter vestire la maglia della mia Nazionale maggiore: per farlo ho chiaramente bisogno di continuità con il Lecce, ma soprattutto ho bisogno di conquistare la Serie B con questi colori”.



In questo articolo: