La sosta natalizia ormai è alle spalle e la Lega Pro finalmente riapre i battenti. I giallorossi affronteranno al “Via del Mare” il Melfi sabato prossimo. A suonare la carica, davanti alla stampa locale, il difensore centrale Antonio Giosa: “Sabato dobbiamo riprendere nel miglior modo possibile un percorso altamente positivo interrotto da questa lunga sosta. Dobbiamo riprendere da dove avevamo lasciato, sapendo che non sarà semplice perché una sosta porta sempre delle incognite e poi perché affronteremo un avversario in piena lotta per la retrocessione che avrà bisogno di punti, ma noi non saremo da meno".
“Essendo di Potenza – rivela Giosa – conosco la realtà di Melfi. Stanno facendo un buon calcio da diversi anni, si sono rinforzati. Rispetto alla gara d’andata hanno cambiato allenatore e alcuni giocatori, bisognerà fare grande attenzione”. “Soddisfatto del mio rendimento? Come tutti spero sempre di fare meglio”. Insieme al compagno di reparto Cosenza, Giosa ha sempre diretto la retroguardia leccese con ordine e decisione. Tanto in fase di impostazione, quanto in quella di copertura, le prestazioni sono state più che positive. “Fino a questo momento credo di aver avuto una stagione positiva, chiaramente si può sempre migliorare”. “In questa parte finale del campionato – conclude – la differenza la farà chi sbaglierà meno, i margini di errore si sono assottigliati e i punti peseranno sempre più”.
Nel frattempo, ieri i giallorossi hanno sostenuto una doppia seduta d'allenamento. Al mattino la squadra si è ritrovata al Via del Mare, dove in palestra è stato svolto un lavoro fisico. Nel pomeriggio a Lequile, sul campo sintetico, mister Padalino ha fatto svolgere una seduta tattica.
Vitofrancesco è tornato ad allenarsi regolarmente, mentre Torromino ha seguito un allenamento differenziato. Oggi è in programma una seduta pomeridiana a porte chiuse.
