Sambenedettese-Lecce, cresce l’attesa. Rizzo, ‘Giocare con la testa sgombra, necessario saper sfruttare i momenti’

Domani giallorossi impegnati nella sfida di andata degli ottavi di finale dei Play Off contro la squadra marchigiana. Parla il tecnico di San Cesario. 22 giocatori convocati, intera rosa a disposizione.

Poco più di 24 ore e i giallorossi di mister Robertino Rizzo saranno impegnati nella sfida, valevole per la gara di andata degli ottavi di finali dei Play Off per accedere al Campionato di serie B che li vedrà opposti alla Sambenedettese.
  
Alla partita di domani dello stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, si spera che capitan Lepore e compagni arrivino al massimo della forma, anche se, qualche calo si potrebbe avvertire a causa dei carichi di lavoro di questi giorni di preparazione. Fatto sta che, però, per questo mini-torneo, il tecnico di San Cesario potrà contare su tutti i suoi uomini, soprattutto quelli che hanno smaltito i piccoli infortuni e i problemi fisici  dell’ultimo scorcio della stagione regolare.
  
“Ai miei ragazzi chiederò di giocare con la testa sgombra. È normale che ogni squadra che arriva a questo punto non si può tirare indietro, tutti vogliono vincere”, ha affermato mister Rizzo nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara.
  
“Il discorso vale per noi come per la Sambenedettese. La squadra è consapevole che sono gare da dentro o fuori, c’è un carico emotivo molto forte, sebbene si giochi sui 180 minuti.
  
Il nostro avversario? È una squadra difficile da affrontare, hanno grande capacità di offendere, ma noi siamo abbastanza solidi. Hanno giocatori in ogni reparto che possono creare problemi e non mi riferisco solo a Mancuso.
  
Domani dovremo essere capaci non solo di gestire, ma anche di selezionare i momenti, che potranno essere di sofferenza e di prevalenza. Dovremo saper sfruttare i momenti”.
  
Intanto sono 22 i convocati della partita di domani. Questo l’elenco:
  
1 Bleve 2 Vitofrancesco 3 Agostinone  4 Mancosu 5 Cosenza 6 Arrigoni 7 Torromino 8 Costa Ferreira 9 Marconi 10 Lepore 11 Pacilli 12 Chironi 13 Tsonev 14 Giosa 16 Drudi 17 Monaco 18 Caturano 20 Maimone 21 Fiordilino 23 Ciancio 24 Doumbia 25 Perucchini.



In questo articolo: