Decima sinfonia esterna del Nardò. Ancora-gol, vittoria per 3-2 sul campo del Cynthia

Grande prestazione dell’attaccante Ancora, autore del gol vittoria su assist di Versienti. Si tratta della decima vittoria esterna per i ragazzi di Mister Foglia Manzillo. Nel prossimo turno, neretini in casa contro il San Severo.

Nel pantano del “Comunale” di Genzano, il Nardò suona la decima sinfonia esterna che consente ai granata di balzare al quarto posto in classifica scavalcando il Gravina. Lontano dalle mura amiche, la squadra di Foglia Manzillo non conosce ostacoli e, con la vittoria odierna contro il Cynthia, uguaglia uno storico record di successi stagionali esterni.
 
Il tecnico granata, ancora privo dello squalificato Patierno e dell’infortunato Palmisano, recupera in extremis Bertacchi e Petrachi e conferma la formazione vincente domenica scorsa contro il Manfredonia. Il modulo è ormai il consolidato 3-5-2 con Camisa, Benvenga e Rosato sulla linea difensiva. Nel mezzo Bertacchi affiancato da Versienti e Prinari mentre sulle fasce operano gli under De Pascalis e Tarallo. In attacco un Ancora in gran forma in coppia con l’italo-ghanese Kyeremateng.
 
L’approccio alla gara del Nardò è subito determinato e al 5’ i granata passano in vantaggio con Ancora che, su calcio di punizione dal limite dell’area, disegna una parabola magistrale che si infila sotto l’incrocio dei pali. La squadra laziale prova a reagire ma è ancora il Toro a sfiorare il gol al 18’ con Tarallo il cui diagonale termina di poco a lato. Con il passare dei minuti il Cynthia prende in mano le redini del gioco e in poco più di un quarto d’ora ribalta il risultato. Al 22’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Scardola che di testa batte Petrachi mentre al 40’, su azione di contropiede, Bertoldi firma il sorpasso. Il Nardò non si perde d’animo e dopo appena tre minuti riesce a trovare il pareggio con Prinari che, servito ottimamente da Bertacchi, penetra in area e batte Scarzella.
 
Nel secondo tempo il Nardò mette da parte gli individualismi e ritrova la manovra corale. L’intraprendenza dei granata raccoglie i suoi frutti al 55’ quando è di nuovo Ancora a siglare il terzo gol su assist di Versienti. Sotto la pioggia battente, il Cynthia si proietta in avanti alla ricerca del pareggio ma gli uomini di Foglia Manzillo fanno muro e non ci pensano due volte a spezzettare il gioco sparando palloni in avanti. All’85’ è Versienti a sfiorare il quarto gol ma Scarzella si oppone per due volte alle conclusioni dell’under granata. Il forcing finale dei biancazzurri non produce effetti e dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine della partita.
 
Nel prossimo turno, che si giocherà sabato pomeriggio alle 18.30, al “Giovanni Paolo” sarà ospite il San Severo.
 
SERIE D – Girone H: risultati 29ª giornata 

Anzio – Nocerina 0-1 
Cynthia – Nardò 2-3 
Francavilla – Agropoli 3-0 
Gravina – Gelbison 0-1 
Herculaneum – Ciampino 2-1  
Manfredonia – Vultur 2-1
Potenza – Bisceglie 0-0 
San Severo –  Madrepietra D. 0-1  
Trastevere – Az.Picerno 2-1 

Classifica: Trastevere 63, Bisceglie 59, Nocerina 55, Nardò 52, Gravina 51, Gelbison 45, Az Picerno 41, Herculaneum 38, Francavilla 37, Potenza 37, Anzio 36, Manfredonia 36, Vultur 35, San Severo 33, Madrepietra Daunia 26, Agropoli 22, Cynthia 22, Ciampino 19
 
Penalità: Bisceglie -3; Agropoli -2; Madrepietra Daunia -1



In questo articolo: