D’ora in poi saranno tutte finali. Inizia oggi la «missione Pontedera»

Lecce. Domenica prossima, ore 16.00, i giallorossi affronteranno il Pontedera allo stadio

Domenica prossima, ore 16.00, i giallorossi affronteranno il Pontedera allo stadio “Via del Mare” in occasione della prima gara dei Play Off di Lega Pro 2013/2014; avversario che i salentini avevano sconfitto 3-0, non molto tempo fa, grazie ad una tripletta di capitan Miccoli. Abruzzese pronto a rientrare in difesa, da valutare Lopez e Bogliacino.

Arrivati a questo punto, ormai, un avversario vale l’altro. Quando nelle interviste si sente spesso dire, soprattutto  in casi del genere, “da adesso saranno tutte finali” non è per nulla una frase fatta. Perché i calciatori lo sentono veramente. Percepiscono il calore della piazza salentina, arcistufa della Lega Pro e vogliosa di ritornare nei palcoscenici del campionato cadetto. Un percorso che inzierà questa mattina alle 10.30, al Comunale di Squinzano, con la ripresa degli allenamenti in vista della sfida play off di Domenica prossimaore 16.00, programmata presso lo stadio “Via del Mare”. Capitan Miccoli e compagni conoscono bene l’avversario, il Pontedera, che non molto tempo addietro venne sconfitto davanti a tifosi leccesi grazie alla tripletta del numero 10 giallorosso. La vincente tra Lecce e Pontendera affronterà quella dello scontro Catanzaro-Benevento.

Già da domenica prossima rientrerà Giuseppe Abruzzese al centro della difesa; inoltre, mister Franco Lerda, assieme allo staff, è chiamato a valutare le condizioni degli acciaccati Lopez e Bogliacino, con quest’ultimo che, causa un affaticamento muscolare, potrebbe addirittura saltare il match. Buone notizie, intanto, provengono dal settore giovanile. I calciatori Andrea CapristoLuca CarrozzoDonato De Pascalis e Antonio Mangione sono stati convocati in Nazionale Under 16 di Lega Pro, in occasione di uno stage di selezione, in programma a Monza martedì 13 maggio.