Frosinone-Lecce, carica Lerda:

èˆ da poco terminato l’allenamento di rifinitura in vista della finale di ritorno di domani al ‘Matusa’ di Frosinone, gara decisiva per l’ultimo posto disponibile per la promozione nella serie cadetta. Vietato sbagliare per Miccoli e compagni.

L’ansia e l’attesa sono ai massimi livelli, inutile negarlo. Tra poco più di 24 ore, infatti, capitan Miccoli e compagni, scenderanno in campo allo stadio “Matusa”, per giocarsi l’ultima occasione per accedere al Campionato Cadetto contro il Frosinone.

“Ne rimarrà uno solo”, recitava un film di metà anni ’80, campione d’incassi al botteghino e così sarà domani. Dopo l’1-1 dell’andata, grazie anche al nuovo regolamento, ad entrambe le compagini non sarà consentito sbagliare. Tutte e due dovranno fare bottino pieno. Non contano posizioni in classifica o goal realizzati in trasferta. Per accedere alla B servirà solo e soltanto la vittoria.

Poco fa è terminato l’allenamento di rifinitura dei giallorossi e, come di consueto, al termine ha parlato l’allenatore di Fossano, apparso carico e determinato.

“Domani disputeremo l’ultima partita di questa stagione”, ha affermato.

“Arriviamo a questo appuntamento bene, non siamo stanchi né fisicamente né mentalmente.

Domani a Frosinone la condizione psicofisica sarà determinante come lo saranno i nostri tifosi presenti sugli spalti.

Sarà un qualcosa di straordinario essere seguiti da migliaia di supporter leccesi, dispiace solo per chi non potrà avere la possibilità di seguirci domani.

Combatteremo forte, daremo più di tutto, con la consapevolezza e fiducia trovata, assieme alla compattezza e l’identità che ha questo gruppo. In campo metteremo anche il cuore, che permette di andare oltre.

Caglioni ha recuperato, su qualche altra cosa voglio pensarci bene, ma tra le cose più importanti è ciò che mi preoccupa meno perché so che chi sceglierò darà tutto.

Domani – ha concluso – combatteremo forte, daremo più di tutto”
Intanto sono stati diramati i convocati per la sfida di domani. L’allenatore ha deciso di premiare tutta la compagine. Infatti a fare parte della spedizione tutta la rosa al completo che quest’anno ha disputato la stagione.

PORTIERI:
Caglioni, Perucchini, Petrachi
 
DIFENSORI
Abruzzese, D'Ambrosio, Diniz, Lopez, Martinez, Rullo, Sales, Vinetot
 
CENTROCAMPISTI
Amodio, Bellazzini, Bogliacino, De Rose, Papini, Sacilotto, Salvi
 
ATTACCANTI
Barraco, Beretta, Doumbia, Ferreira Pinto, Miccoli, Zigoni.



In questo articolo: