Il Lecce chiamato all’esame Cosenza. Mister Lerda:«Servirà una grande intensità di gioco»

Il tecnico Franco Lerda analizza la gara di domani contro il Cosenza: ‘Verranno qui facendo moltà densità dietro la linea della palla. Dovremmo mantere una grande intensità di gioco’.

Gli esami, per il Lecce, non finiscono mai. Dopo l’eliminazione ai rigori avvenuta per opera del Matera, in Coppa Italia di Lega Pro, ai giallorossi non rimane che confermare la maiuscola prestazione esibita a Salerno. Cosenza rappresenta l’ennesima gara crocevia; o se vogliamo, un ulteriore treno per spiccare il volo, candidandosi seriamente al primato in graduatoria. Perché l’obiettivo della promozione diretta è e sarà l’obiettivo principale per tutto il prosieguo del campionato.

A tal proposito, mister Franco Lerda ha parlato alla stampa di come, secondo lui, il Cosenza giocherà allo stadio “Via del Mare”. “Quella di domani contro il Cosenza è una gara che nasconde delle insidie – si legge dalle colonne di uslecce.it, sito ufficiale dello società – Quando un squadra cambia la conduzione tecnica ci sono sempre dei pericoli. Il Cosenza fuori casa ha ottenuto un pareggio a Salerno e una vittoria con il Matera. Di gare facili e semplici non ce se sono, mi aspetto che il Cosenza venga qui facendo molta densità dietro la linea della palla, motivo per cui dovremmo essere veloci proprio nel giro palla. Dovremmo mantenere sempre il nostro atteggiamento propositivo cercando di avere sempre una grande intensità di gioco”.

Il tecnico di Fossano ha riferito ai giornalisti di non aver ancora deciso con che sistema inizierà la gara di domani, in programma alle ore 18.00. Nel frattempo, però, è stata resa pubblica la lista dei convocati. Portieri: Caglioni e Petrachi. Difensori: Abruzzese, Carini, D’ambrosio, Donida, Lopez, Martinez, Rullo. Centrocampisti: Carrozza, Filipe Gomes, Lepore, Mannini, Rosafio, Sacilotto. Attaccanti: Della Rocca, Doumbia, Miccoli e Moscardelli.

Per il terzo anno consecutivo, intanto, l’Unione Sportiva Lecce è al fianco della fondazione Gabriele Sandri. E in occasione di Lecce-Cosenza i giocatori di entrambe le squadre faranno il loro ingresso in campo con addosso le magliette della Fondazione Sandri che recitano “11/11/2014 Con il tuo sangue Gabriele vive”. Tutti i tifosi giallorossi e non solo potranno dare il proprio contributo recandosi martedì 11 novembre – presso l’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce – al reparto Immuno-Trasfusionale. L’iniziativa a cui aderisce anche il sodalizio di Piazza Mazzini è stata illustrata da Gabriella Tesoro, vicepresidente dell’Us Lecce, e Ivan Sergi, presidente della Fondazione.