Il Lecce doma il Tamai in amichevole, 5-0 il risultato

Tarvisio. Prosegue la preparazione atletica dei giallorossi, che ieri, in amichevole, hanno sconfitto la comagine dilettantistica del Tamai. Buona la prova dei nuovi arrivi. E’ quasi fatta per Piatti. Ritorno di fiamma per Mirko Antenucci

Ancora una vittoria convincente, quella del Lecce, nel terzo test amichevole svoltosi a Tarvisio contro la formazione di serie D del Tamai. 5-0 il risultato e tanti buoni segnali per mister De Canio. Primo su tutti la buona condizione dei nuovi arrivi Olivera, Donati e Grossmuller, a segno tutti e tre con una rete a testa. Mercoledì, ci sarà la Triestina, formazione indubbiamente d’altro livello.

Ma non è tanto il grado delle partite ciò che sicuramente interessa ai giallorossi; fabbisogno primario è anzitutto quello di trovare una quadratura che sappia fornire a Giacomazzi e compagni il giusto equilibrio di gioco. Primo tempo pressoché apatico, non fosse per alcune idee ispirate a centrocampo da Bertolacci e grazie ad alcune iniziative interessanti di Giuliatto, ripresosi perfettamente dall’infortunio che lo ha condizionato per tutta la passata stagione. Ed il primo gol deriva proprio da una sua iniziativa; cross di sinistro millimetrico ed inzuccata vincente dell’uruguagio Olivera. 2’minuti più tardi il raddoppio firmato da Corvia, autore di un potente e preciso sinistro da fuori area. Tutt’altro ritmo assume il match nella ripresa. Debuttano Reginiussen e Grossmuller, Mesbah viene dirottato a destra, mentre Olivera va a sinistra. La rasoiata mancina dell’algerino, al 30’ della ripresa è quella del 3-0. Chiudono i battenti il destro di Donati(imbeccato da Vives su calcio piazzato) ed il sigillo finale di Grossmuller.

Sul fronte mercato, oggi dovrebbe essere ufficializzato l’ingaggio del talentuoso trequartista argentino Piatti, attualmente all’Independiente. Una volta conclusa la trattativa sudamericana, i dirigenti giallorossi potranno concentrarsi esclusivamente sul toto-attaccante. Nemeth e Obinna sono le pedine più desiderate dall’allenatore (il nigeriano dovrebbe aver guadagnato punti visto la doppietta di ieri realizzata con l’Inter contro i citizens di Roberto Mancini), ma nelle ultime ore sembrerebbe che la società di via templari stia ponderando ad un ritorno di fiamma per il catanese Mirko Antenucci. Stesso discorso per Gavazzi, probabilmente anch’egli in dirittura d’arrivo dal Vicenza. Intanto, sono state ufficializzate le cessioni di Ingrosso alla Paganese e Scialpi al Varese.