Sarà la partita dei nuovi arrivi già ufficialmente annunciati per il Lecce che questa sera renderà visita al Catanzaro nella sfida valida peri il posticipo della 23^ giornata del girone C di Lega Pro. Servono necessariamente i 3 punti alla truppa di mister Pasquale Pedalino per non perdere il primato in classifica, considerato che sabato il Matera, pur soffrendo, ha portato a casa la vittoria contro la Vibonese, mentre il Foggia ha rifilato un sonoro 5-1 alla Virtus Francavilla. Si è fermata, invece, la Juve Stabia, sconfitta sul campo del Messina.
Per riportare gli equilibri in vetta e mettere a distanza di sicurezza le ‘Vespe’, quindi, i salentini non possono fallire il delicatissimo match di stasera. In terra calabrese il Lecce si presenterà con i nuovi arrivi in rampa di lancio per una maglia da titolare. Agostinone e Costa Ferreira, infatti, potrebbero debuttare oggi dal primo minuto, anche alla luce di alcune scelte operate dallo staff tecnico che ha lasciato a casa alcuni elementi prossimi partenti nelle ultime ore di calciomercato.
In attesa di riabbracciare Filippo Perucchini, dunque, toccherà a Marco Bleve tornare a difendere i pali giallorossi per la seconda volta consecutiva: il suo vice sarà Chironi, con Gomis intento a fare le valigie. In difesa, invece, i quattro indiziati a partire da subito sembrano essere certi: Vitofrancesco, Drudi, Cosenza e Agostinone appaiono sicuri di un posto anche in virtù delle assenze dello squalificato Giosa e del partente Contessa.
In mediana, invece, qualche dubbio per Padalino: difficile rinunciare ad Arrigoni e Mancosu dopo le loro prestazioni di sette giorni fa contro il Melfi, mentre è in corso un ballottaggio tra Tsonev e Costa Ferreira, scalpitante per il debutto. In attacco, infine, Caturano guiderà l’artiglieria pesante, affiancato da Doumbia e Pacilli, con Lepore e Torromino pronti a dare manforte a gara in corso.
I padroni di casa, dal canto loro, risponderanno con il classico 4-4-2: mister Zavettieri dovrebbe schierare De Lucia in porta, Pasqualoni, Sirri, Presta e Imperiale nella retroguardia, al centro Esposito, Carcione, Maita e Icardi, Giovinco-Sarao tandem offensivo.
Allo stadio “Ceravolo” di Catanzaro dirigerà l’incontro il signor Giacomo Camplone della sezione di Pescara. Fischio di inizio fissato per le ore 20.45 con diretta tv su Rai Sport 1, canale 57.
