La Lega Pro entra nel vivo, domani le semifinali play off

Calcio. Sia il girone A che il girone B regaleranno al campionato quattro sfide entusiasmanti. 8 club cominceranno a contendersi i 2 posti disponibili, uno al nord e l’altro al sud d’Italia. La B li attende!

Lega Pro. Domani alle 16.00 si giocheranno Cremonese – Sud Tirol e Pro Vercelli – Savona. Alle 18.00  Pisa-Frosinone, alle 21.00 Benevento-Lecce

I quarti di finale dei play off di Lega Pro svoltisi domenica scorsa hanno emesso verdetti per certi versi assolutamente attesi. La formula di quest’anno regala emozioni a non finire e non fa dare nessun risultato per scontato, ma i valori in campo non possono non emergere.
 Nella parte alta del tabellone, infatti, il Frosinone di Roberto Stellone, arrivato secondo nella regular season, davanti al Lecce, ha superato la Salernitana di Angelo Gregucci per 2 a 0.
Il Pisa dell’esperto Menichini che ha concluso alla grande il campionato, vincendo 3 delle ultime quattro partite, è stato corsaro a L’Aquila imponendosi allo scadere.
Pisa Frosinone si scontreranno domani alle 18.00, mentre il ritorno è previsto al Matusa per le ore 16.00 del 25 maggio.
Nella parte bassa del tabellone dei quarti dei play off del girone B, invece, soffertissima vittoria del Lecce sul Pontedera di Paolo Indiani che è stato superato solo dopo 8 tiri dal dischetto.
Bella la vittoria del Benevento di Fabio Brini (l’anno scorso alla guida del Carpi) a Catanzaro. Così come il Pisa con L’Aquila, anche il Benevento col Catanzaro di Brevi ha ribaltato la classifica di fine campionato, imponendosi per 2 a 1 sui calabresi.
Domani Benevento – Lecce si giocherà alle 21.00; il ritorno è previsto al Via del Mare per domenica 25, giorno anche delle elezioni per le europee e per 29 comuni del Salento, sempre  alle ore 16.
Anche nel girone A della Lega Pro, sfide al cardipalma.
Nei quarti di finale la Pro Vercelli, appena retrocessa dalla B, ha surclassato per 3 a 0 il Feralpi Salò. La Cremonese ha superato, ai rigori,  6 a 5 l’Albinoleffe, così come anche ai rigori il Sud Tirol si è sbarazzato del Como per 4 a 3. Sempre grazie ai tiri dal dischetto il Savona ha eliminato per 3 a 2 il quotato Vicenza. Domani queste le semifinali, che si giocheranno entrambe alle 16.00: Cremonese – Sud Tirol per la parte bassa del tabellone e Pro Vercelli – Savona per quella alta. Ritorno il 25 maggio: a Bolzano si giocherà alle 18.00, a Vercelli alle 21.00