Al via i lavori di rifacimento della Tribuna Est Superiore

Il costo, ammonta a quasi un milione di euro e sarà totalmente a carico della società. Si sommano agli oltre cinque già investiti dal club sullo stadio dal 2019.

Ancora un po’ di tempo e, finalmente, l’intera Tribuna Est, verrà restituita totalmente al pubblico, aumentando, così, anche la capienza dell’intero “Via del Mare.

Con una nota ufficiale, l’U.S. Lecce ha comunicato che lunedì 27 marzo avranno inizio i lavori di rinforzo strutturale della Tribuna Est Superiore che, dopo il completamento passerebbe dagli attuali 943 a 3.775 posti.

Tali opere, dopo un’attenta valutazione sia dei preventivi pervenuti che della specificità degli interventi, sono stati affidati alla Ditta Almat srl, impresa con esperienza qualificata nella realizzazione di operazioni, con utilizzo di fibre di carbonio, su numerosi edifici.

Il costo, che complessivamente ammonta a quasi un milione di euro, saranno totalmente a carico della società di “Via Costadura” e si sommano agli oltre cinque milioni già investiti dal club sullo stadio dal 2019.

L’auspicio è che l’ulteriore adeguamento di cui necessita l’impianto possa invece rientrare nel piano di intervento dei Giochi del Mediterraneo.



In questo articolo: