Ci sarà l'imbarazzo della scelta per mister Pasquale Padalino. Tutta la rosa del Lecce è a completa disposizione per tentare l'assalto alla vetta della classifica nella 'tana' della capolista. Contro la Juve Stabia di mister Fontana, infatti, i giallorossi sono chiamati a invertire la lenta rotta delle ultime settimane (3 punti nelle ultime quattro gare), puntando a fare bottino pieno, sgambettare le 'vespe' in testa al girone C di Lega Pro, e riprendersi così il comando.
Compito tutt'altro che facile, come è facile da intuire. Davanti a Lepore e compagni ci sarà una squadra attrezzata per vincere, probabilmente la compagine che sta attraversando il miglior periodo di forma di tutto il torneo. Ne sono prova i 13 punti messi in saccoccia dai campani nelle ultime cinque uscite, un ruolino di marcia che ha proiettato i gialloblu al primo posto.
Per risollevare morale, classifica e aspettative, quindi, il Lecce scenderà in campo con il collaudato 4-3-3. In porta, nonostante il rientro dalla squalifica di Marco Bleve, mister Padalino ha confermato la presenza di Lys Gomis che, dopo la buona prova di domenica scorsa contro il Cosenza, continuerà a difendere i pali giallorossi. In difesa c'è tutto l'organico a disposizione e la linea dei quattro potrebbe riservare sorprese: Vitofrancesco, Cosenza e Giosa sono pressoché certi della maglia da titolari, mentre a sinistra è fitto il ballottaggio tra Simone Ciancio e Sergio Contessa con quest'ultimo (uno degli ex di turno) pronto a sorprendere dal primo minuto.
Il centrocampo, poi, dovrebbe vedere il ritorno di Arrigoni, con i fidi Lepore e Mancosu ai suoi lati. In attacco torna l'artiglieria pesante: il tridente, infatti, dovrebbe essere il pirotecnico Pa-Ca-To, con Pacilli, Caturano (al rientro dopo il turno di squalifica) e Torromino, tra i più prolifici della categoria.
Le 'vespe', invece, saranno guidate dal solito Ripa (vice capocannoniere del torneo con 7 reti, dietro proprio al duo Caturano-Torromino). La solida formazione guidata da Gaetano Fontana è una vera e propria corazzata tra le mura amiche del 'Romeo Menti' dove ha sempre e solo vinto: sei su sei. Per difendere il primato e confermare il brillante stato di forma, i campani dovrebbero schierarsi con Russo in porta, Cancellotti, Atanasov, Morero e l'ex Lecce Matteo Liviero in difesa, al centro Mastalli, Capodaglio e Izzillo, mentre in attacco appaiono scontate le scelte di Marotta, Ripa e Sandomenico.
Il big-match di giornata inizierà alle ore 16.30 (diretta streaming sul sito www.sportube.tv/legaprochannel) e sarà diretto dal signor Antonello Balice della sezione di Termoli.
