Zuta saluta e lascia il ritiro, a un passo la cessione al Valerenga

Da diversi giorni la squadra militante nella Serie A norvegese era in pressing sull’esterno di difesa svedese, a Lecce chiuso da Gallo.

Dopo il sorteggio non proprio benevolo che metterà di fronte nelle prime giornate di campionato i giallorossi a due retrocesse dal massimo torneo e al Cittadella, finalista dei Playoff dello scorso campionato, con l’ulteriore difficoltà di giocare quattro delle prime sei gare fuori casa, prosegue la preparazione della squadra nel ritiro di Folgaria e, soprattutto, il lavoro del Direttore dell’Area Tecnica, Pantaleo Corvino per rafforzare la squadra e trovare altra sistemazione a chi non rientra nei piani della società, oppure ha chiesto la cessione.

Così, dopo una primissima parte di mercato caratterizzata dagli acquisti, con l’arrivo in sequenza di Tuia, Olivieri, Bjarnason, Blin ed Helgason, questo secondo giro di trattative riguarda più che altro le partenze.

Così, l’esterno di difesa Calderoni si è accasato a definitivo al Lanerossi Vicenza; il pari ruolo Colella è stato ceduto in prestito al Bitonto; Pierno alla Virtus Francavilla con la stessa formula e infine Dubickas al Piacenza, sempre a titolo definitivo ma con il diritto del 50% su una futura rivendita.

A breve, però, un altro calciatore poterebbe fare le valigie e salutare il Salento. Si tratta di un altro terzino, Zuta. Avevamo detto ieri di un forte pressing da parte del Valerenga, Serie A Norvegese nei confronti del difensore svedese. Ebbene nella mattinata di oggi, il calciatore ha salutato i compagni e lasciato il ritiro per definire la trattativa con quella che quasi certamente sarà la sua nuova squadra.



In questo articolo: