Frederic Guilbert si presenta, “Lecce rappresenta i miei valori. Qui tifosi caldi”

Conta 25 presenze in Premier League con la maglia dell’Aston Villa e può ricoprire tutti i ruoli nel reparto arretrato.

“Ho il piacere di presentare Frederic Guilbert, classe ’94, ha firmato fino al 30 giugno 2026, vanta 25 presenze nella Premier con la maglia dell’Aston Villa è un terzino difensivo abbastanza duttile e viene a ricoprire il vuoto lasciato da Gendrey, è un ragazzo che abbiamo monitorato negli anni e con una squadra giovane può essere un punto di riferimento e siamo convinti che ci può dare una mano non solo in campo, ma anche nello spogliatoio”, con queste parole il Direttore Sportivo del Lecce Stefano Trinchera, commento l’acquisizione dell’esterno di difesa Guilbert, un difensore con grandissima esperienza e che è stato chiamato a colmare il vuoto di Valentin Gendrey, trasferitosi all’Hoffenheim.

“Sono molto contento di essere qui a dare il mio contributo, ho scelto Lecce perché penso che rappresenti i miei valori. Mi piace essere in questo ambiente con tifosi caldi e non vedo l’ora di giocare”.

Condizione fisica

“La mia condizione fisica non è certamente al 100%, ma mi metto a disposizione dell’allenatore per dare il mio contributo”, sono state le sue prima parola da calciatore dei salentini.

Umtiti e Pongracic

“Sono consapevole dell’importanza che hanno avuto Umtiti e Pongracic, avrò una grande responsabilità quest’anno”.

Cessione

“L’anno scorso ho fatto una buona stagione, quest’anno la dirigenza aveva altri obiettivi, ma sarò sempre grato allo Strasburgo, ma adesso sono qui e voglio dare il mio meglio”

Serie A

“La Serie A sia un mix tra la Premier League e la Ligue 1 so che ci vorrà tempo per adattarmi, ma mi metto a disposizione dell’allenatore”.

Il Lecce

“Firmare con il Lecce non è stata una questione di stipendio, ho sempre cercato un club che avesse i miei valori e il Direttore Corvino per convincermi ha inviato molti foto e video”.

Caratteristiche

“Non è mai facile descriversi, sono un calciatore che mette sempre molto impegno, sono polivalente e posso giocare in tutte le posizioni nel reparto arretrato, ma questo poi si vedrà. Spero di stare a Lecce il più a lungo possibile e di imparare al più presto l’italiano quanto prima per potermi integrare quanto prima”.



In questo articolo: