Lecce, domani sfida bis con il Cosenza. Squadra in campo con il 3-5-2. Le probabili formazioni

Nella seconda sfida settimanale con la compagine allenata da Roselli, l’allenatore grossetano dovrebbe confermare la difesa a tre vista mercoledì scorso nella vittoriosa partita di Coppa Italia. Probabile una maglia da titolare per Abruzzese e Surraco.

Poco più di 24 ore e i giallorossi di mister Piero Braglia saranno impegnati nella sfida interna, la seconda disputata nel corso di questa settimana, che li vedrà opposti al Cosenza.

La prima, giocata mercoledì nel turno di Coppa Italia, è stata vinta dalla compagine giallorossa nonostante siano scese in campo le cosiddette seconde linee. Ciononostante non è dispiaciuta la prestazione fornita dai salentini, soprattutto la prova di carattere dimostrata dopo la marcatura del pareggio calabrese. L’incontro, inoltre, avrà dato importanti suggerimenti al tecnico grossetano, soprattutto per quel che riguarda due elementi: l’uruguaiano Juan Ignacio Surraco, tornato in campo dopo l’infortunio al piede che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per quasi un mese e il difensore centrale Giuseppe Abruzzese, relegato ai margini da Antonino Asta, anzi mai tenuto minimamente in considerazione dal trainer di Alcamo e riabilitato dal nuovo allenatore.

Con ogni probabilità per i due è in serbo una maglia da titolare domani nella sfida contro gli uomini di Roselli, nella partita che vedrà il ritorno di capitan Papini che ha scontato il turno di squalifica a causa dell’ammonizione rimediata contro il Monopoli. Inoltre, per la prima volta dall’inizio del torneo, l’intera rosa sarà a disposizione, in quanto tutti i calciatori hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici.

A ogni modo l’undici da mandare in campo sarà deciso, come sempre, poco prima del via ma, il Lecce, dovrebbe schierarsi con un 3-5-2 coposto da: Perucchini tra i pali; difesa con da Abruzzese, Cosenza e Gigli; Lepore, Papini, De Feudis, Surraco e Legittimo in mediana; Moscardelli e Curiale a comporre il tandem d’attacco.

4-4-2, invece, per il tecnico dei calabresi che dovrebbe far scender in campo:  Perina; Corsi, Tedeschi, Soprano, Pinna; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella; Raimondi, Arrighini.
Al “Via del Mare” fischierà Paolini di Ascoli. Calcio d’inizio alle ore 15.00.



In questo articolo: