Lecce, i play off passano da Melfi: occhio all’imprevedibilità dei lucani

I giallorossi, nel prossimo match in trasferta contro il Melfi, incontreranno un avversario dal morale alle stelle dopo la vittoria in rimonta ottenuta a Caserta. Anche senza Moscardelli, il Lecce è condannato a vincere.

La vittoria ‘tutto cuore’ ottenuta ai danni del Benevento non deve tranquillizzare più di tanto il Lecce. Tante le ragioni che dovrebbero impensierire gli uomini di mister Alberto Bollini, prima tra tutte l’assenza di bomber Davide Moscardelli, appiedato dal giudice sportivo. Giallorossi che dovranno fare a meno di @moscagol per altri quattro turni. Un dettaglio, questo, non di poco conto, considerando che – specie nelle ultime gare – la presenza del centravanti romano sarebbe stata ‘oro colato’ in questo finale sprint della stagione. Ma tant’è.

L’ex Chievo e Bologna possiede – parafrasando un successo discografico dell’eterno Luciano Ligabue – il classico ‘spunto della punta’. Quel quid in più che gli permette di distinguersi all’interno della Lega Pro. Lui, come del resto altri suoi compagni. A cominciare da capitan Miccoli, per poi proseguire con i vari Lopez, Bogliacino, Mannini e via dicendo. Proprio quest’ultimo, per fortuna, dovrebbe rientrare alla ripresa degli allenamenti (fissata Martedì 7 aprile ore 11.00 al ‘Via del Mare’) in vista del prossimo match contro il sorprendente Melfi. Da valutare le condizioni di Caglioni invece, fermo a causa della frattura alla mano.

Le insidie derivanti sfida esterna in programma domenica 12 aprile presso lo stadio “Arturo Valerio”, però, non riguardano solo l’assenza di Moscardelli. Il motivo? Semplice. Basta guardare l’ultima serie di risultati ottenuti dalla compagine gialloverde: 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Da brividi, peraltro, la vittoria conquistata dai lucani ai danni della Casertana. Un 3-2 fuori casa e per giunta ottenuto in rimonta. Segno evidente che il morale degli uomini allenati da mister Bitetto è alla stelle. Sarebbero da menzionare anche altri due importanti successi: i tre punti esterni guadagnati a Messina (2-1) e l’1-0 inflitto tra le mura amiche alla Paganese. Il pareggio a reti bianche col Martina Franca, invece, rappresenta solo una nota agrodolce nel cammino di capitan Dermaku e compagni.

Insomma, una gara che il tecnico ex Lazio non potrà affatto ‘steccare’. Tre gare in trasferta (Melfi, Martina Franca e Vigor Lamezia) e due al ‘Via del Mare’(Foggia e Ischia) determineranno il futuro giallorosso. I play off non sembrano per nulla fuori dalla portata della compagine salentina e, oltretutto, gli scontri diretti giocano a favore. Eppure i calcoli servono a ben poco. Quel che conta, adesso, è solo e soltanto vincere. E magari farlo mantenendo l'atteggiamento con cui si trionfò all'andata (4-1, reti di Papini, Abruzzese, Moscardelli e Bogliacino).