Sarà un esordio di fuoco quello che dovranno affrontare i giallorossi nella prima giornata di campionato. Il computer della Lega Calcio ha deciso che sarà il Milan del neotecnico, Massimiliano Allegri, l’avversario degli uomini di mister De Canio. Appuntamento allo stadio Meazza di Milano, la Scala del calcio il 28 di agosto. La prima partita che il Lecce disputerà in casa sarà, invece, il 12 di settembre (dopo la pausa per le gare della Nazionale impegnata nelle qualificazioni per il Campionato Europeo), contro la Fiorentina dell’ex Direttore Sportivo, Pantaleo Corvino.
La partita più attesa, quella contro i cugini del Bari, sarà il regalo che i tifosi troveranno nella calza della Befana, il 6 gennaio 2011.
Nel frattempo proseguono le trattative di mercato. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’ingaggio, con la formula del prestito con diritto di riscatto, di Tore Reginiussen, proveniente dallo Schalke 04, già aggregatosi alla squadra nel ritiro di Tarvisio.
Norvegese classe ’86, centrale di difesa, conta 15 presenze nella Nazionale Under 21 del suo Paese e 8 presenze e un goal con la Nazionale Maggiore con la quale ha esordito il 20 agosto 2008 contro il Montenegro dell’ex giallorosso, Mirko Vucinic.
Sembra infine giunto in dirittura d’arrivo l’ingaggio del centrocampista argentino, Ignacio Piatti, per lui si parla di acquisto a titolo definitivo per una somma vicina ai tre milioni di euro.
