Lecce, occhi puntati sul calciomercato. Ieri giallorossi al lavoro per la Lupa Castelli

Tra qualche giorno prederà il via il mercato di gennaio. Tante le operazioni su cui lavorare in entra e in uscita. La compagine salentina ha ripreso la preparazione in occasione della sfida con la squadra laziale. Parla Papini.

Dopo la settimana di riposo concessa dal tecnico Piero Braglia, nella giornata di ieri, i giallorossi sono tornati al lavoro per dare il via alla preparazione della gara in trasferta che il 10 di gennaio li vedrà opposti alla Lupa Castelli.

I salentini sono stati impegnati in una doppia seduta. Al mattino, presso lo stadio “Via del Mare”, dopo essere stati divisi in due gruppi, prima hanno svolto un lavoro atletico in palestra e poi sul campo, nel pomeriggio, invece, presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano, è proseguito l’allenamento atletico terminato con una partitella a campo ridotto.

“Questa settimana di vacanza è servita a riposarsi un po’ e a ricaricare le batterie. È stato un periodo trascorso felicemente dopo la bella e importante vittoria ottenuta contro il Benevento”, ha affermato capitan Romeo Papini, uno dei migliori in campo nell’ultima sfida contro gli uomini di mister Gaetano Auteri.

“Nel corso di questi primi allenamenti faremo un piccolo richiamo di preparazione per poi staccare un giorno e mezzo in occasione del capodanno, per poi dare il via alla settimana tipo che ci porterà all’ultima gara di andata contro la Lupa Castelli.

Per quel che riguarda la classifica bisogna dire che ci sono diverse squadre nell’arco di sei punti ed è ancora tutto aperto, ma bisogna pensare sempre a noi stessi e poi agli altri.
La prossima sarà una trasferta insidiosa, dovremo prepararci al meglio e andare a Rieti per conquistare i tre punti, anche se sono convinto che non sarà per nulla facile.

Nel nuovo anno il nostro approccio mentale dovrà essere quello di una compagine che fino a ora ha fatto buone cose ma che, comunque, deve lavorare per migliorare ancora.

Il 2015 è stato un anno di alti e bassi, l’inizio è stato difficile, la seconda parte, invece,  ha preso il via con una nuova società e un nuovo spirito. Siamo sulla buona strada, vedo una squadra in crescita e un gruppo composto prima da uomini e poi da calciatori, anche se si può sempre fare meglio”.

Oltre alla sfida con la formazione laziale, però, le attenzioni sono rivolte anche al mercato di riparazione che prenderà il via il prossimo 4 gennaio. Sono tanti i movimenti a cui dovrà lavorare, sia in uscita, che in entrata, il Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera.

Dovrebbero quasi certamente lasciare il Salento l’esterno Andrea Beduschi, mai utilizzato da Braglia e il portiere Massimiliano Benassi. Per quel che riguarda i nuovi arrivi, invece, si puntano fortemente l’esterno d’attacco Zito e la punta Samuel Di Carmine, ma entrambi sono abbastanza difficili da raggiungere in quanto sono tante le richieste, anche nel campionato cadetto. Inoltre potrebbe fare ritorno a Lecce un altro attaccante, il francese Baclet che ha già vestito la maglia giallorossa nel campionato 2009/2010.

 Oggi in programma ancora una doppia seduta  a Lecce e Martignano.



In questo articolo: