Lecce, oggi la ripresa in vista della Lupa Castelli. Il 4 si apre il calciomercato. Le probabili trattative

Vacanze terminate per i giallorossi che oggi saranno impegnati in un doppio allenamento presso lo stadio ‘Via del Mare’. La prossima settimana al via il mercato di riparazione. Tanti i nomi sul taccuino di Stefano Trinchera.

Dopo una meritata settimana di riposo concessa dal tecnico Piero Braglia al termine della sfida vittoriosa contro il Benevento, questa mattina, presso lo stadio “Via del Mare”, con una doppia seduta, riprenderanno gli allenamenti dei giallorossi in vista della sfida in trasferta che domenica 10 gennaio vedrà capitan Papini e compagni a Rieti nella gara che li vedrà opposti alla Lupa Castelli.

In occasione della sfida in terra laziale il tecnico di Grosseto sarà costretto a fare a meno di Juan Surraco che, ammonito nella partita con la compagine di Gaetano Auteri è stato squalificato dal Giudice Sportivo.

Prima della partita con la compagine di Cioci, una data importante, però, è segnata in rosso, a caratteri cubitali, sull’agenda del Responsabile dell’Area Tecnica salentina, Stefano Trinchera.  Lunedì 4 gennaio, infatti, prederà il via la sessione invernale del calciomercato e da quella giornata, fino a quella del primo di febbraio, l’uomo di mercato di “Piazza Mazzini”, cercherà di portare a Lecce quei rinforzi richiesti dal tecnico e, al contempo, cercare una sistemazione ai tanti esuberi presenti in rosa.

Dopo la partenza poco prima del Natale di Tundo, il prossimo dovrebbe essere l’esterno destro di difesa Andrea Beduschi e, insieme a lui, anche il portiere Max Benassi, che dovrebbe ritornare all’Arezzo. Valigie pronte anche per il centrocampista Suciu, che ha fortemente deluso le aspettative e per il baby Monaco che necessita di maggior utilizzo per consentirne la crescita. Rumor riguardanti una possibile cessione si rincorrono anche per quel che riguarda l’attaccante Diop e il centrale Gigli.
 
Capitolo arrivi: sono tanti i nomi che circolano e i più insistenti vedono protagonisti  il centrocampista Puccio del Mantova e l’esterno d’attacco Zito, attualmente in forza all’Avellino. Ma il vero sogno rimane il centravanti del Perugia, Samuel Di Carmine. La punta che conosce bene il Salento per aver giocato nelle file del Gallipoli in Serie B nel Campionato 2009/2010, è un fedelissimo di Braglia che lo ha avuto alle sue dipendenza quando allenava la Juve Stabia. Con lui il reparto avanzato si rafforzerebbe non poco visti i 14 gol segnati nello scorso campionato con la maglia delle “Vespe”.



In questo articolo: