Lo scossone provocato dalle dimissioni di Roberto Rizzo ha provocato un vorticoso giro di nomi. Tanti i papabili per l’incarico, ma il conclave societario non ha ancora emesso il suo verdetto. E così, mentre sui social si continua a parlare e a raccontare tutto il contrario di tutto, il DS Mauro Meluso sonda e approfondisce vari profili.
Dionigi, Toscano e Stellone sono i nomi bollenti delle ultime ore: in particolare, il tecnico romano ex Frosinone e Bari, sarebbe stato l’identikit migliore tracciato dalla dirigenza giallorossa. Stellone, tecnico giovane, ma già di comprovata esperienza, è stato l’artefice della doppia promozione del Frosinone dalla C alla A; poi l’esperienza a Bari lo scorso anno, terminata con l’esonero dopo 13 giornate.
Roberto Stellone, già in giallorosso da calciatore nel 1999, ha chiesto qualche ora per pensarci: fanno gola alcune panchine già bollenti in Serie B, ma anche il progetto Lecce intriga il romano. La società di via Costadura attende una risposta a stretto giro di tempo, poi si dovrà pervenire a una decisione.
Intanto pare sempre più probabile che sabato sera il Lecce scenderà in campo al ‘Via del Mare’ contro il Rende guidato da Primo Maragliulo. Il tecnico salentino, fino a poche ore fa vice di Rizzo, ha guidato la ripresa degli allenamenti del lunedì presso la Cittadella dello Sport di Martignano.
La seduta post-batosta di Catania ha visto l’assenza dal gruppo di Costa Ferreira e di Simone Ciancio: entrambi si sono sottoposti a terapie per recuperare dai loro acciacchi. Il duo Maragluilo-Morello guiderà anche il doppio allenamento di domani, sempre a Martignano.
