
Note: prima dell'inizio della gara si è osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Enrico Gerbi ex presidente del Pisa; la compagine Toscana ha, altresì, giocato con il lutto al braccio, ammoniti 22 pt Rozzio (PI) 36 pt Pellegrini (PI) 6 st Amodio (Le), espulsi 38 pt Rozzio (PI) 13 st Pellegrini (PI) 15 st Cia (PI), spettatori 3.668,00 incasso 24.142,18, recupero 3 pt 4 st, angoli 12-5 per il Lecce
Trascorrono solo un minuto e quattro secondi e il Lecce è già in vantaggio. Corner di Miccoli e al centro dell'area sbuca Diniz che con un colpo di testa insacca alle spalle di Provedel. Al sesto ci prova Arma da fuori, ma la palla termina a lato. Al 10mo giallorossi vicini al raddoppio. Rinvio errato del portiere nerazzurro sulla palla si avventa Melara che con un tiro dalla trequarti cerca di sorprendere l'estremo difensore con la palla che termina di poco a lato. Il secondo goal potrebbe arrivare un minuto dopo con un tiro da fuori di Doumbia sul quale Provedel compie un autentico miracolo. Al 24esimo punizione dal limite per il Lecce. Sulla palla va Miccoli, ma il tiro va a sbattere sulla barriera. Un minuto dopo i salentini rischiano di subire il pareggio. Cross di Napoli intercettato di testa da Diniz che rischia l'autorete. Sul pallone, destinato ad andare in porta, Perucchini si esalta respingendo. Al 34esimo la fortuna bacia il Lecce. Cross di Napoli, sul pallone si avventa Cia, il cui tiro a botta sicura una volta superato Perucchini va ad infrangersi contro il palo. Al 38mo Pisa in dieci. Rozzio, già ammonito, ferma al limite dell'area Salvi che si stava involando verso la porta. Per il sig Sacchi è secondo giallo che costa l'espulsione al difensore nerazzurro. Sul successivo calcio di punizione Miccoli manda di poco a lato. Al 45esimo il Lecce raddoppia. Contropiede dei giallorossi. Passaggio filtrante di Miccoli per Bogliacino che solo davanti al portiere insacca. Un minuto dopo il Romario del Salento va vicino a tris, ma il suo tiro viene respinto miracolosamente da Provedel. La prima frazione termina con tre minuti di recupero.
La ripresa si apre con gli stessi uomini della prima frazione e con la compagine nerazzurra più volenterosa nonostante l'inferioritá numerica. Al 23esimo il Lecce va vicino al terzo goal con Melara che solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare dal l'estremo difensore toscano. Al 16esimo Arma ci prova da fuori, ma Perucchini para con tranquillità. Al 17esimo Pisa in nove uomini. Pellegrini, già ammonito, rimedia il secondo giallo terminando anzitempo la partita. Trascorre un minuto e i toscani rimangono addirittura in otto a causa dell'espulsione di Cia, reo di aver insultato il direttore di gara. A questo punto la gara é in discesa per i salentini tanto da indurre il tecnico Lerda a far entrare Ferreira Pinto e Beretta fermi da diverso tempo. Ormai la partita diventa un monologo leccese con i giallorossi che sbucano da ogni parte del campo, ma che forse, per troppa leziosità, non riescono a fare il terzo goal. Capitan Miccoli e compagni sono sempre in zona d'attacco, ma danno l'impressione di risparmiarsi anche in vista del recupero di mercoledì contro la Nocerina. Al 42esimo Ferreira Pinto, da buona posizione, manda a lato. Al 43esimo il Lecce potrebbe raddoppiare, ma la palla calciata da Ferreira Pinto che stava per insaccarsi, viene calciata sulla linea da Zigoni che al momento del tiro si trovava in posizione di off side. È l'ultimo episodio della gara che termina con quattro minuti di recupero. Giallorossi nuovamente in campo mercoledì nella gara di recupero contro la Nocerina.