Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida che sabato prossimo vedrà i giallorossi di mister Piero Braglia opposti in trasferta alla compagine del Cosenza.
Dopo l’immediata ripresa il giorno successivo alla splendida vittoria ottenuta ai danni del Catanzaro, nella giornata di oggi gli uomini del tecnico grossetano sono stati impegnati in mattinata in una seduta, presso lo stadio “Via del Mare”, nella quale hanno svolto un lavoro incentrato in una prima parte sulla fase atletica per proseguire, poi, con una serie di esercitazioni tattiche. Ha svolto allenamento a parte solo il centrale Gianluca Freddi.
“La rete che ho realizzato con il Catanzaro è frutto del lavoro che svolgiamo ogni giorno nel corso di ogni allenamento”, ha affermato l’attaccante Salvatore Caturano, autore della marcatura finale nella sfida contro gli uomini di Erra.
“Proviamo spesso quel genere di azione, è quello che vuole il mister. È stato un gol fortemente voluto, ci tenevo tanto; ripeto ciò che continuo a ribadire da quando sono giunto in Salento, sono sempre disposizione e cerco di fornire un contributo alla squadra.
Nel corso della mia carriera non mi è capitato tanto spesso di essere incisivo in fatto di segnature subentrando dalla panchina. Sicuramente quella di farsi trovare pronti è una qualità, visto che non è affatto facile.
Sono molto contento della scelta fatta di venire qui a Lecce, ora mancano sette gare alla fine nelle quali daremo il massimo per centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati.
Le partite si vincono con il gruppo e la voglia di migliorarsi sempre e queste doti non mancano alla nostra squadra”.
Intanto è stato stabilito il calendario della 13ma giornata di ritorno. I giallorossi affronteranno in casa l’Akragas, sabato 9 aprile alle ore 15.00.
