Lecce, si avvicina il Messina. Surraco out per l’influenza

Singola seduta di allenamento nella giornata di ieri per il Lecce di mister Braglia che continua così la preparazione in vista della trasferta di Messina. Non si è allenato Surraco per uno stato influenzale, ma la sua presenza in Sicilia non dovrebbe essere in discussione.

Il Lecce si prepara per la partenza alla volta di Messina. La truppa giallorossa, infatti, lascerà il Salento nel pomeriggio di oggi, anticipando così di un giorno il viaggio verso la Sicilia. Prima però mister Braglia continuerà a lavorare con i suoi sul manto erboso del ‘Via del Mare’ fissando la seduta di allenamento alle ore 10 di questa mattina.
 
Ieri altra singola seduta. Alla ‘Cittadella dello Sport’ di Martignano, infatti, Moscardelli e soci si sono allenati alla presenza di alcuni tifosi, fatti entrare per uno scampolo di preparazione nonostante la seduta fosse a porte chiuse. I presenti ieri hanno certamente notato un’assenza ‘pesante’ tra gli uomini tenuti a rapporto agli ordini dello staff tecnico. Non era presente, infatti, il fantasista uruguaiano Juan Surraco, raggiunto improvvisamente da uno stato influenzale. Le speranze sono quelle di averlo a disposizione per la sfida di domenica, ma se così non dovesse essere le alternative in avanti di certo non mancherebbero.
 
Ha continuato a lavorare in differenziato il difensore Gianluca Freddi, ormai degente di lunga data: il centrale romano non ci sarà nemmeno per la trasferta sulle rive dello Stretto. A differenza dell’ultima uscita contro l’Akragas, ad ogni modo, Braglia potrà contare sul rientro dal turno di squalifica di capitan Romeo Papini: si tratta di un rientro importante nello scacchiere giallorosso sebbene il suo sostituto Lo Sicco non abbia affatto sfigurato nella sua ‘prima’ da titolare.
 
Insomma nonostante qualche lieve intoppo il Lecce ha tutte le carte in regola per riprendere la marcia e continuare a sperare: in palio da qui alla fine della stagione ci sono 12 punti ed è evidente che dopo il doppio passo falso delle ultime settimane, occorre far bottino pieno per sperare ancora in quel sogno chiamato ‘Serie B diretta’. Ora però l’obiettivo si chiama Messina: guai a pensare ad altro.



In questo articolo: