Legittimo lascia Lecce, l’annuncio su facebook: ‘Per esigenze tattiche deciso di non continuare insieme’

Sembrava vicino il rinnovo del rapporto tra l’esterno sinistro di Casarano e la società giallorossa, ma oggi lo stesso calciatore sul social network ha comunicato l’addio alla maglia giallorossa.

Negli ultimi giorni circolava insistentemente la voce circa un suo imminente rinnovo di contratto ma, questa mattina, con un post pubblicato dallo stesso calciatore sul suo profilo facebook è arrivata la doccia fredda.
Matteo Legittimo, classe ’89 da Casarano, esterno sinistro, uno dei protagonisti della stagione appena conclusasi non è più un calciatore del Lecce.

A darne notizia lo stesso atleta, ripetiamo, con un post pubblicato sul social network: “È stato un periodo in cui si è parlato tanto del mio rinnovo per la prossima stagione, ma dopo aver parlato con il direttore, per esigenze tattiche del nuovo progetto tecnico, abbiamo deciso di non continuare insieme.

Ringrazio tutta la società per avermi dato la possibilità di vestire  ancora una volta la maglia giallorossa è stato per me un onore indossare i nostri colori…

Ringrazio inoltre i tifosi per le dimostrazioni di affetto e stima che mi hanno riservato durante l’anno… ne sono stato lusingato!

In bocca al lupo al Lecce e ai tifosi… Con il Cuore”.

Finisce così il sodalizio tra il giocatore casaranese e il Lecce, iniziato quando appena 17enne il terzino ha iniziato a fare parte del settore giovanile salentino. Poi il passaggio alla Paganese, alla Pistoiese, al Barletta e alla Salernitana per fare poi ritorno nella “Capitale del Barocco”, in massima serie. Nel corso del campionato, però, un nuovo trasferimento all’Alto Adige questa volta e, da qui, nuovo rientro alla casa madre la stagione successiva in Serie B. A fine torneo

Legittimo e costretto a fare nuovamente le valigie, ceduto all’Ascoli, poi Grosseto, Spal ancora Grosseto e l’anno scorso nuovo ingaggio in giallorosso, dove ha giocato con continuità fornendo buone prestazioni.



In questo articolo: