Moscardelli e Salvi al top, finalmente una vittoria facile. Le pagelle di leccenews24

L’Aversa Normanna non oppone grande resistenza ed il Lecce, finalmente concentrato e cinico, vince con grande scarto. Moscardelli segna una doppietta, alla terza marcatura ci pensa Gustavo. La difesa non corre rischi.

Se il Matera inciampa in casa con il Vigor Lamezia e riesce a strappare soltanto un pari, il Lecce porta a termine la missione e batte i campani con un perentorio 3 a 0. Le prime due marcature a cura di Moscardelli che firma e confeziona una bellissima prestazione. Nella ripresa al tris ci pensa il giovane Gustavo, che insieme ad Herrera è stato compagno d'attacco del bomber ex Bologna. La partita non passerà alla storia, ma nella corsa verso i play off finalmente si ritorna a segnare un'andatura veloce. La speranza è che le recendi cadute possano considerarsi soltanto repertorio del passato. Queste le pagelle di leccenews24.it

CAGLIONI: 6,0
Poco giudicabile. Di tiri in porta ne ha visti arrivare pochi, il reparto difensivo ha funzionato bene e non ha rischiato praticamente nulla.

BEDUSCHI: 6,5
Prova discreta. Il ragazzo sta acquisendo sicurezza, non perde la linea di difesa e non sbilancia il reparto. Lepore gli copre sempre le spalle ma l’impegno non manca.

DINIZ: 6,5
Concentrato, non perde mai di vista l’obiettivo di reparto. L’Aversa non era nelle sue giornate migliori ma il centrale non ha mai creato buchi.

ABRUZZESE: 6.5
L’avversario di oggi non ha impensierito il reparto ma ciò non toglie la puntualità di ogni chiusura del capitano.
 
DI CHIARA: 6,5
Non fa rimpiangere certamente Lopez, anzi si attesta a buoni livelli, giocando una partita discreta e annientando ogni possibile incursione avversaria

LEPORE: 6,5
Disciplinato tatticamente, sempre attento a non scoprire la corsia. È chiaro che ne ha risentito la fase di impostazione ma il centrocampista salentino è sempre presente nei momenti topici della gara.

PAPINI: 6,0
Reduce da un recupero lampo, tra la partita di domenica scorsa e quella di oggi ha messo nelle gambe minuti importanti. Non ha brillato, però.

SALVI: 7,0
Un fior di giocatore che aumenta i rimpianti per la classifica del Lecce. Con un centrocampista così bisognerebbe lottare per ben altri traguardi. Oggi ha dimostrato di essere di categoria superiore.

GUSTAVO: 6,5
Una bella rivelazione questo ragazzo che si esprime sempre su buoni livelli. Frizzante, dinamico, oggi addirittura in gol
(dal 69’ DOUMBIA: s.v.)

MOSCARDELLI: 7,5
Due gol per ricordare a tutti che il peso dell’attacco dei salentini è solo e soltanto poggiato sulle sue robuste spalle. Bollini gli mette accanto due furetti ai quali apre varchi non sempre ben sfruttati.

HERRERA: 6,0
Cresce alla distanza, trova spazi che avrebbe potuto e dovuto sfruttare meglio. Il guizzo gli riesce di rado, ma per lui era importante tornare protagonista.
(dal 75’ MANNINI: s.v.)



In questo articolo: