È iniziata ufficialmente la stagione 2016/17 per il Nardò. Dopo il ritrovo in sede di giovedì scorso, la prima squadra è partita per il ritiro di Norcia dove svolgerà fino al 9 agosto la preparazione tecnica in vista del prossimo campionato di Serie D.
Lo staff tecnico, oltre a mister Primo Maragliulo, è composto dal vice-allenatore Francesco Cudazzo, dal preparatore dei portieri Gianfranco Maggio, dai preparatori atletici Alessandro Negri e Antonio Mazzotta, dai fisioterapisti Graziano Scorrano e Francesco Fioretti, e dal medico sociale Giovanni Rizzo.
Le prime impressioni del tecnico leccese sono molto positive. «Sono felice di aver accettato il Nardò – ha dichiarato Maragliulo – che conosco sia come piazza che come società. Stiamo lavorando su tutti i campi e la mia più grande soddisfazione sarà quella di portare il giusto entusiasmo in una città come poche in questo panorama. Forse non lotteremo per le posizioni di vertice, ma lavoreremo sodo e ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Il nostro mercato è proporzionato al budget ed il lavoro che stiamo portando avanti va proprio in questa direzione».
Sul fronte mercato, il direttore sportivo Andrea Corallo sta lavorando per puntellare la rosa con un attaccante, un centrocampista e un portiere under. Su quest’ultimo ruolo, il sodalizio granata è in attesa di capire le intenzioni del Lecce su Gianmarco Chironi, giovane interessante che lo scorso anno ha disputato un intero campionato da titolare. Per quanto riguarda, invece, la composizione del girone, voci di corridoio parlano di una possibile aggregazione delle squadre della dorsale adriatica e delle squadre lucane più vicine alla Puglia.
Di seguito la lista degli atleti convocati per il ritiro:
Portieri: Davide Petrachi, Francesco Liaci (’96), Alessandro Corallo (’98);
Difensori: Luca Carrozzo (’98), Emanuele Musca, Raffaele Rosato, Riccardo Cossu, Alessandro Caporale, Nicol Versace (’98), Matteo Inguscio (’98), Alessandro Nico, Leandro Versienti (’96), Jacopo Mancarella (’96), Donato De Pascalis (’98), Stefano Signore (’97);
Centrocampisti: Lorenzo Paiano (’98), Alessandro Podo (’98), Gabriele Gigante (’96), Jean Mbida, Alessio Palmisano, Fabio Oretti;
Attaccanti: Vanni De Stradis (’98), Tommaso Marolda, Yuri Meleleo (’97), Gabriele Alemanni (’97), Antonio Elia, Leandro Rizzo.
