Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Nardò-Madrepietra Daunia 3-0, per un Toro in gran forma arriva la quarta vittoria consecutiva

by Massimo Alligri
13 Febbraio 2017 9:32
in Calcio
0

Un Nardò autorevole e spietato conquista la quarta vittoria consecutiva ai danni del malcapitato Madrepietra Daunia. La squadra di Foglia Manzillo supera in classifica la Gelbison, bloccata sul pari in casa dal Bisceglie, consolida il quarto posto e accorcia i punti di distacco dalle concorrenti per i playoff Nocerina, sconfitta a Potenza, e dallo stesso Bisceglie
  
Il tecnico napoletano, ancora privo dell’infortunato Camisa, lancia Kyeremateng dal primo minuto a far coppia in attacco con il bomber Patierno. Il modulo è ancora l’affidabile 3-5-2 risultato vincente nelle ultime tre gare di campionato.
  
Il primo squillo della partita è del Toro: al 6’ De Pascalis serve in area un invitante pallone per Kyeremateng che viene nettamente falciato da Montuori. Rigore sacrosanto battuto da Patierno che realizza la sua decima rete stagionale. Il Nardò interpreta benissimo la partita sfoderando una prestazione molto armoniosa in entrambe le fasi di gioco. Dal canto suo, la squadra foggiana non si sbilancia lasciando l’iniziativa ai granata che per due volte provano a impensierire la retroguardia avversaria prima con Benvenga che da distanza siderale impegna severamente Maraglino in un difficile intervento a pugni uniti, e poi con Bertacchi che dal limite dell’area spedisce il pallone a lato.
  
Al 36’ i granata restano in dieci: Versienti si becca ingenuamente il secondo cartellino giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi. Il Toro non si scompone e due minuti più tardi trova il gol del raddoppio con Kyeremateng che, dopo un pregevole controllo in area, in diagonale fulmina Maraglino. Al 43’ viene ristabilita la parità numerica per l’espulsione diretta del difensore foggiano Di Maio che, durante una concitata mischia davanti alla panchina granata, rifila una testata al fisioterapista Graziano Scorrano. 
  
Nel secondo tempo il Nardò, forte del doppio vantaggio, gioca con maggiore tranquillità e attacca per chiudere definitivamente la gara. Ci prova Palmisano al 48’ ma il suo pallonetto sul portiere in uscita viene respinto sulla linea da Montuori. Al 53’ arriva il terzo gol granata: devastante discesa sulla sinistra di Kyeremateng che si porta a spasso l’intera difesa foggiana e poi lascia partire un piattone destro che fa secco Maraglino. A questo punto gli uomini di Foglia Manzillo fanno accademia e controllano agevolmente la gara fino al fischio finale.
  
Domenica prossima un Nardò in grandissima forma è atteso al definitivo esame di maturità sul difficile terreno della Nocerina.
  
SERIE D – Girone H: risultati 23ª giornata
  
Cynthia-Ciampino 4-2
Gelbison-Bisceglie 1-1
Gravina-Agropoli 4-0
Manfredonia-Anzio 2-2
Nardò-Madrepietra D. 3-0
Potenza-Nocerina 2-1
San Severo-Francavilla 1-1
Trastevere-Herculaneum 1-0
Vultur-Az Picerno 1-0
  
Classifica: Trastevere 53, Nocerina 46, Bisceglie 44, Nardò 41, Gravina 41, Gelbison 39, Francavilla 32, Manfredonia 32, Anzio 30, Vultur 28, Potenza 28, Herculaneum 26, Az Picerno 26, San Severo 26, Agropoli 20, Ciampino 16, Madrepietra Daunia 16, Cynthia 16
  
Penalità: Agropoli e Bisceglie -2; Madrepietra Daunia -1

Tags: nardo-calcio
Previous Post

Volley SerieB/m, ancora stop per Taviano battuta in casa dal Cerignola

Next Post

Alla Bua, 25 anni di sangue sui tamburelli e milioni di volti

Ultime Notizie

Attualità

Prorogata l’iscrizione al Concorso per allievi marescialli del Carabinieri, nuova scadenza il 9 Novembre

by Redazione

Prorogato al 9 novembre 2026 il termine per il primo concorso straordinario Allievi Marescialli Carabinieri riservato ai laureati. Scopri requisiti...

Offerte di lavoro, il nuovo report Cpi di Arpal registra 626 posizioni aperte

Maltempo a Lecce e nel Salento: allagamenti, alberi caduti e disagi alla circolazione

olio-oliva

Soluzioni pratiche di confezionamento per cantine e frantoi che vendono oltre confine

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026