Archiviata definitivamente la speranza di ammissione in Lega Pro, il Nardò si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie D che vedrà i granata impegnati domani alle 16 tra le mura amiche del “Giovanni Paolo II” contro il Città di Ciampino per la prima giornata del Girone H. L’allenatore dei granata, Primo Maragliulo, dopo l’esperienza dello scorso anno in Serie B con la Virtus Lanciano, è pronto all’esordio nel massimo campionato dilettantistico. «Sono felice ed emozionato di allenare una grande piazza come Nardò – ha dichiarato il tecnico leccese – conoscendo il calore dei tifosi per aver avuto l’onore di indossare questa maglia a fine carriera. La squadra è in crescita, ormai siamo a più di un mese dall’inizio della preparazione anche se abbiamo cominciato un po’ in ritardo e abbiamo attraversato dei momenti particolari. Adesso la squadra comincia ad essere più sciolta e più consapevole delle proprie possibilità e non ci possiamo neanche nascondere perché la piazza si aspetta molto da noi. Abbiamo una buona squadra che acquista consapevolezza dei propri mezzi giorno dopo giorno, con dei giocatori importanti e dei giovani che sono tra i migliori della categoria. Mi aspetto di vedere una squadra predisposta al gioco, ma anche pronta fisicamente, che potrà sicuramente dire la sua in questo campionato».
Inevitabile il pensiero sulla vicenda che questa settimana ha interessato il sodalizio granata, relativa all’ipotesi di una possibile ammissione nella terza serie professionistica nazionale. «In settimana ho cercato di tenere alto il livello di concentrazione – prosegue Maragliulo – cercando di allontanare la squadra da queste chiacchere sul ripescaggio perché ero consapevole che poteva essere pericoloso. Distrarsi in un momento così importante avrebbe significato partire con il piede sbagliato a livello mentale. In questo momento sono sicuro che la squadra c’è, i ragazzi si sono allenati bene non pensando a questa situazione e ogni giorno sono stati convinti di giocare la partita contro il Ciampino e così sarà.
Il Nardò scenderà in campo con l’unico obiettivo di vincere la partita però sempre rispettando le squadre che avremo di fronte di volta in volta».
Per la gara di domani mancheranno gli infortunati Palmisano e Cossu, per quest’ultimo si parla di tre settimane di stop, mentre sarà disponibile l’ultimo arrivato Diarra che partirà presumibilmente dalla panchina.
