Chiuso il calciomercato invernale, tutte le operazioni concluse dal Lecce

La società giallorossa ha chiuso la sessione con l’arrivo di due difensori centrali. In totale sono stati ceduti cinque calciatori e ne sono arrivati quattro.

Quattro arrivi, cinque partenze, il reparto difensivo rafforzato e la mediana praticamente invariata. Forse l’attacco è rimasto un po’ spuntato ma, a dire il vero, i calciatori partiti non è che fino a oggi abbiamo giocato più di tanto.

Si è concluso nella serata di ieri il calciomercato invernale, quello di riparazione, come si diceva un tempo e durante questa sessione il Lecce ha concluso diverse operazioni.

Difesa

Lo spostamento di Baschirotto al centro della difesa necessitava, così come detto da Trinchera, di un esterno destro e in quel ruolo è arrivato a titolo definitivo dal Cittadella Cassandro. Le lunghe assenze di Dermaku e Pongracic, inoltre, hanno reso necessario l’acquisto di almeno un altro marcatore, ma ne sono arrivati addirittura due, proprio a poche ore dalla chiusura: si tratta di Ceccaroni, preso dal Venezia in prestito con opzione per il riscatto e Romagnoli dal Parma, a titolo definitivo. Infine, ha lasciato il Salento Cetin, tornato al Verona

Centrocampo

In mediana, si registra la partenza di Bjorkengren, direzione Brescia in prestito con diritto di riscatto per le “rondinelle” e controriscatto a favore dei giallorossi e di Bistrovic al Cska Mosca con il quale è stato risolto il prestito. In arrivo dalla Fiorentina c’è Maleh, acquisito in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Attacco

Dicevamo sopra che forse quello avanzato è quello che ne esce un po’ indebolito, qui, infatti, solo cessioni e nessun arrivo. Listkowki e Rodriguez, infatti, hanno raggiunto Bjorkengren al Brescia. Per il primo il trasferimento è a titolo con diritto di riscatto per la squadra lombarda e una percentuale in caso di futura rivendita, mentre, per il canterano del Real Madrid, si è scelta la formula del prestito secco.



In questo articolo: