Patierno, il bomber della provvidenza. ‘Voglio dare tutto per il Nardò: ora non pensiamo alla classifica’

Arrivato soltanto la scorsa settimana, Cosimo Patierno ha già conquistato i tifosi granata grazie a due gol che nel giro di tre giorni sono valsi sei punti. ‘Non potevo sognare una partenza migliore. Qui c’è un bel gruppo e nel corso della stagione ci toglieremo soddisfazioni.’

È certamente l'uomo copertina della settimana in casa Nardò. E non può essere diversamente perchè per essere l'ultimo arrivato si è già tolto la soddisfazione di regalare ai suoi nuovi compagni sei punti in classifica pesantissimi.
 
Due partite, due gol, sei punti. È questo il primo bilancio dell'esperienza in granata di Cosimo Patierno, attaccante centrale classe '91 arrivato a Nardò la scorsa settimana e subito decisivo per le sorti della formazione guidata da mister Foglia Manzillo. Proveniente dal Gravina, nel passato dell'attaccante bitontino figurano esperienze importanti in Serie C2 con la maglia del Teramo e una lunga militanza in Serie D nelle fila di Martina Franca, Bisceglie, Grosseto.
 
L'innesto di Patierno è stato determinante in quanto alla squadra granata mancava un interprete che sapesse fare la punta centrale e soprattutto risolvere l'anemia in fase realizzativa. I risultati si sono visti immediatamente: prima il successo di misura in trasferta sul campo del Potenza, poi un'altra zampata che è valsa altri 3 punti, in casa, ottenuti sull'Hercolaneum. «È una partenza da sogno – afferma l’ex attaccante del Gravina – ho vissuto un periodo particolare, pian piano mi sto prendendo le mie rivincite. La maggior parte dei calciatori li conoscevo, qui c’è un bel gruppo che mi ha fatto sentire importante. Non lo so se a Gravina qualcuno mi rimpiange, io guardo il presente che si chiama Nardò e voglio dare il meglio in questa piazza».
 
Sul prosieguo del cammino del Toro, Patierno non si pone limiti: «Sono abituato a non guardare la classifica. Quando sono arrivato qui il mio obiettivo era quello di dare l’anima dal primo all’ultimo minuto. Stanno arrivando anche i gol e va bene così. Cercheremo di dare sempre il massimo in ogni partita e alla fine sono sicuro che faremo bene».



In questo articolo: