Pontedera-Lecce 0-0. In Toscana finisce a reti bianche

I giallorossi non vanno oltre il pareggio contro la formazione di Indiani anche se danno vita ad una buona prestazione che dimostra il buono stato di salute di cui gode la compagine salentina. Palo di Doumbia e ritorno in campo di Miccoli.

Il tempo di metabolizzare la sconfitta di Coppa Italia contro il Grosseto che, questo pomeriggio, i giallorossi di mister Lerda sono scesi nuovamente in campo contro il Pontedera alla scopo di cancellare immediatamente lo stop di mercoledì e, soprattutto, per dare continuità alle ultime giornate di campionato ricche di goal e bel gioco.
Per la sfida contro la formazione Toscana il tecnico di Fossano si affida alla stessa formazione vista con il Viareggio, con la differenza di Perucchini che, smaltino l'infortunio, ha ripreso il suo posto tra i pali. Solo panchina, invece, per Fabrizio Miccoli.
 
Trascorrono solo cinque minuti e il Lecce va vicino al goal con un tiro al volo di Zigoni, deviato dall'estremo difensore toscano. Al 17mo il Pontedera va in goal, ma l'arbitro annulla per una posizione di off side. Trascorrono due minuti e il Lecce rischia di andare sotto a causa di un contropiede, ma Lopez ci mette una pezza fermando l'attaccante avversario involatosi verso la porta di Perucchini. Sarà la pioggia che scende sul terreno di gioco dello stadio "Mannucci" o la fitta rete di difensori predisposta dal tecnico Indiani, ma la manovra dei giallorossi non è fluida come nelle ultime due partite. Al 31mo il Pontedera fallisce una clamorosa occasione per passare in vantaggio. Arringhini crossa rasoterra per Grassi che, quasi a porta vuota, manda a lato. Al 38mo é la formazione salentina ad andare vicino al goal con un colpo di testa di Doumbia alto sulla traversa, anche se, al momento dello stacco, il giocatore giallorosso sembrerebbe essere stato spinto alle spalle da un difensore avversario. Allo scadere i salentini hanno un'altra buona occasione, ma sul cross di Lopez, Zigoni, in spaccata, non riesce ad arrivare sul pallone.
 
La ripresa inizia con le stesse formazioni viste nella prima frazione e con la pioggia e il vento che rendono problematiche le condizioni di gioco. È un Lecce più determinato quello sceso in campo nella ripresa, ma le avverse condizioni meteo rendono difficili le giocate. Al decimo ci prova Doumbia da fuori, ma il tiro viene deviato in corner. Al 14mo Doumbia, sempre da fuori, manda alto. Al 15mo, Arringhini, solo davanti a Perucchini, manda fuori. Al 18mo, per il Lecce, Fabrizio Miccoli prende il posto di Zigoni. Al 20mo un errore di Martinez stava per costare caro al Lecce, fortunatamente, il difensore sudamericano riesce a metterci una pezza. Al 28mo un ottimo cross da Ferreira Pinto non viene intercettato da Doumbia. Al 31mo primo acuto di Miccoli che tira da fuori senza, però, impensierire Lenzi che para con tranquillità. Al 34mo Grasso non riesce ad agganciare all'interno dell'area di rigore giallorossa un pallone che lo avrebbe messo solo davanti a Perucchini. Al 36mo un gran tiro di Doumbia, servito da Miccoli, prende il palo. É questo l'ultimo acuto della gara che termina con tre minuti di recupero.
 
Nonostante non arrivi la terza vittoria consecutiva il Lecce dimostra di essere in gran salute mettendo in scena una buona partita e creando diverse occasioni. La cura Lerda continua a dare i suoi frutti.



In questo articolo: