Lecce, sabato sera si va ad Andria: c’è un attacco da risvegliare. Armellino: “Siamo in crescita”

Il Lecce è al lavoro per il derby di sabato contro l’Andria. Si è fermato Marino per un problema muscolare. A fare il punto è il centrocampista Armellino.

lecce-bisceglie-armellino

Non c’è tempo per rifiatare per il Lecce capolista nel girone C della Serie C: blindato il primo posto nel vittorioso posticipo di lunedì sera contro il Cosenza, la squadra già nella mattinata di ieri si è ritrovata in quel di Martignano per riprendere la preparazione in vista di una mini-serie di gare a distanza ravvicinata.

Sabato sera, infatti, è in programma il derby sul campo della Fidelis Andria, poi turno infrasettimanale martedì prossimo in casa contro la Casertana, infine altra trasferta lunga e insidiosa a Siracusa. Insomma un trittico di gare tutt’altro che semplici, al termine del quale molto si capirà sul destino del cammino in campionato dei giallorossi.

Serve il miglior attacco per i prossimi impegni ravvicinati

Primo step dunque ad Andria: contro i baresi sarà un vero e proprio testa-coda, con il Lecce chiamato a preservare il prezioso bottino di vantaggio creato sulle inseguitrici. Per farlo però la truppa di Liverani deve ritrovare il migliore smalto in attacco. Un attacco a tratti spietato in questa stagione, composto da calciatori di assoluto livello, ma che da tre turni resta a secco.

Il pacchetto offensivo giallorosso, in particolare, non punge dalla trasferta in terra campana contro la Juve Stabia del 10 ottobre scorso, quando andarono in rete Di Piazza e per due volte Caturano. Poi è arrivato lo 0-0 casalingo con l’Akragas, seguito dalle vittorie contro Matera e Cosenza firmate dai capolavori di Mancosu.

Gli ultimi successi hanno fatto gioire tutti soprattutto per la difesa, con la porta difesa da Perucchini inviolata da 270 minuti, ma ora a suonare un piccolo campanello d’allarme è proprio quel reparto capace di far tremare le gambe degli avversari, il più prolifico, al momento, del campionato. Nelle prossime uscite, a partire dal match contro l’Andria fanalino di coda in classifica, servirà il miglior attacco.

Out Marino per infortunio muscolare. Parla Armellino

Gli allenamenti proseguiranno oggi pomeriggio, alle 15.30, sempre alla “Cittadella dello Sport” di Martignano: saranno da valutare le condizioni di Antonio Marino che, apparso sottotono nell’ultimo incontro, ieri ha svolto un lavoro differenziato per via di un guaio muscolare.

A fare il punto della situazione è quest’oggi il centrocampista Marco Armellino. L’ex Matera, tutto polmoni ma ancora a secco di gol in questa stagione, sembra crescere di condizione giornata dopo giornata: fondamentali da ora in poi potranno essere anche le sue incursioni verso le difese avversarie. Stamane Armellino ha parlato ai microfoni del sito ufficiale della società, queste le sue dichiarazioni.

Pian piano stiamo trovando la giusta condizione fisica e il miglior assetto in campo e tutti noi ci esprimiamo nel miglior modo possibile. Tre gare senza subire reti? Credo sia la strada giusta. Ad ogni squadra piacerebbe non subire reti e segnare un gol, ma alla fine di tutto rimangono le prestazioni e i punti. Il gol mi manca, Lunedì scorso ci sono andato vicino e spero che arrivi quanto prima. Non credo che in questo momento si possa parlare di nostra fuga in classifica, è ancora troppo presto. Normale che faccia piacere essere in testa, ma quello che conta è esserlo alla fine.



In questo articolo: