Salvi e Papini squalificati per un turno, salteranno il Vigor Lamezia

Niente Vigor Lamezia, alla ripresa del campionato, per i centrocampisti Salvi e Papini. Entrambi sono stati squalificati per un turno dal giudice sportivo. Nel frattempo, si attendono novità per la situazione Lerda.

Non è un buon momento per i giallorossi. Si sperava che con l’avvento del santo Natale sopraggiungessero notizie positive. E invece, tutt’altro. Non bastavano le tre sconfitte consecutive; un’altra tegola, infatti, cade in testa alla squadra salentina: il giudice sportivo ha appiedato per un turno i centrocampisti Salvi e Papini a causa dei cartellini gialli rimediati in terra campana durante l’ultimo match di Lega Pro. Il duo della linea mediana leccese salterà così la gara casalinga contro il Vigor Lamezia, programmata nel giorno dell’Epifania, ore 19.30. Diffidato Caglioni (per lui si tratta della terza ammonizione stagionale), così come i colleghi Mannini e Abruzzese. Sull’allenatore in seconda di mister Franco Lerda invece, Giacomo Chini, piombano ben due giornate di squalifica per frasi offensive rivolte ad uno degli assistenti.

Ed è proprio a proposito del tecnico di Fossano che vige ancora una certa incertezza nell’aria. In giornata dovrebbe avvenire una riunione con la dirigenza, e soltanto dopo si saprà il destino dell’allenatore. Circolano già diversi nomi per quanto concerne un eventuale successore; tra questi, Alberto Cavasin, rimasto ancora nel cuore dei tifosi per due magnifiche stagioni col Lecce ai tempi della serie A. Chiaramente sono voci, pourparler, con pochi – o nulli – riscontri fattivi nella realtà delle cose.

A carte ferme, la preparazione dovrebbe riprendere domenica 28 dicembre con un allenamento alle 16.30. Si inizierà con due sedute i prossimi 29 e 30 dicembre, mentre nella vigilia di Capodanno sono previste due amichevoli da disputare presso lo stadio ‘Via del Mare’.



In questo articolo: