Dopo la batosta alla prima di campionato contro l’Atalanta, gara che ha messo in evidenza i limiti, veramente tanti, della squadra, poco più di 24 ore e i giallorossi di mister Luca Gotti, scenderanno sul terreno di gioco dello stadio Meazza, la “Scala del calcio” nella sfida che li vedrà opposti ai Campioni d’Italia dell’Inter.
Contro la formazione nerazzurra non ci dovrebbero essere novità, anche visto che molti calciatori arrivati in questo mercato, non sono ancora prontissimi dal punto di vista fisico, quindi, confermati Gendrey, in odore di trasferimento e Rafia nel ruolo di sotto punta.
“Il calendario ci ha riservato l’Inter siamo dispiaciuti per il risultato e per gli errori commessi nella scorsa partita e su questo abbiamo lavorato, ma lo abbiamo fatto anche sulle qualità che potrebbero mettere in difficoltà i Campioni d’Italia”, ha affermato l’allenatore nella consueta conferenza stampa pre-gara.
“Gendrey non si è mai tirato indietro ed è sempre stato a disposizione, certo, le vicende extra campo potrebbero averlo condizionato, ma il ragazzo è sempre stato presente.
Pelmard ha svolto una predazione meno intensa e penso che ci vorrà un po’ di tempo prima di vederlo.
Lo stato di forma dei calciatori è importantissimo e poi ci sono aspetti legati agli equilibri si sta riprendendo. Marchwinski ha già giocato il Polonia, ma vedendolo mi sembra che il suo standard fisico sia meno intenso, ma detto questo sarà importantissimo.
Il risultato contro l’Atalanta è figlio dei nostri errori, ma non devo perdere di vista ciò che di buono si è fatto. L’atteggiamento contro i Campioni d’Italia è importantissimo, ma devo fare di tutto per cercare di migliorare la squadra, il campionato è una maratona e devo impostare tutto in una determinata maniera.
Rafia lunedì mi è piaciuto molto e ha una grande lettura del gioco, le sue qualità le esprime a suo modo, poi, manca su altre cose, ma avere un calciatore che aiuta la squadra è molto importante e mi aiuta a gestire alcuni momenti della partita.
Dobbiamo giocare insieme, sbagliare di meno e allenarci meglio per coprire le falle che l’Atalanta ha messo a nudo.
Se non succederà qualcosa di inaspettato domani ci sarà la stessa linea difensiva che si è visto contro Mantova e Atalanta, sperando di fare tesoro di qualche errore commesso. L’esperienza si fa sulla nostra pelle e sui propri errori, noi allenatori abbiamo il compito di dare sicurezza ai ragazzi nel più breve tempo possibile”.
I convocati
Intanto il tecnico ha convocato 24 calciatori per la sfida contro la compagine meneghina, questo l’elenco con i numeri di maglia
PORTIERI
98. Borbei
30. Falcone
1. Früchtl
40. Samooja
DIFENSORI
6. Baschirotto
13. Dorgu
25. Gallo
4. Gaspar
17. Gendrey
2. Pelmard
CENTROCAMPISTI
5. Berisha
29. Coulibaly
14. Helgason
36. Marchwiński
27. McJannet
10. Oudin
75. Pierret
8. Rafia
20. Ramadani
ATTACCANTI
22. Banda
23. Burnete
9. Krstović
7. Morente
50. Pierotti