E’ ripresa nella giornata di ieri la preparazione del Lecce in quel di Acaya. Il pareggio strappato in pieno recupero domenica sera sul campo del Milan ha regalato a tutti sorrisi e buon umore (il regalo ricevuto dal man-of-the-match Calderoni ne è la testimonianza). Il buon umore servirà tanto in questi giorni che separano i giallorossi dell’ennesima sfida proibitiva, quella contro i i campioni d’Italia della Juventus.
Per Liverani (che è stato squalificato per un turno, al suo posto in panchina sabato pomeriggio ci sarà il vice Manuel Coppola), le buone notizie sono arrivate anche da Imbula che è tornato ad allenarsi con il gruppo, mentre Meccariello ha seguito un programma di lavoro differenziato.
A fare il punto della situazione dopo il punto conquistato a San Siro è stato stamane Diego Farias. L’attaccante brasiliano, subentrato ad inizio secondo tempo, è stato uno dei protagonisti assoluti dell’impresa milanese dei giallorossi. Con il suo ingresso al posto di Falco, infatti, i salentini hanno dimostrato più dinamicità e imprevedibilità.
Il suo zampino è stato fondamentale sopratutto in occasione del gol capitalizzato da Babacar: suo il cross che portato al fallo di mano di Conti. Nelle sue quattro presenze in campionato, Farias è risultato determinate anche nella vittoria sul campo del Torino (suo il primo gol): insomma, quando c’è, Don Diego lascia il segno.
“La concorrenza nel reparto avanzato è una cosa positiva, ti aiuta a rendere al massimo ogni giorno in allenamento per cercare di conquistare il posto in campo.
A Milano domenica scorsa la differenza, secondo me, tra primo e secondo tempo è stata nel fatto che nella seconda frazione abbiamo giocato maggiormente la palla e questo ti consente di fare la tua partita.
Al Via del Mare ancora non siamo riusciti a conquistare punti e speriamo di riuscirci sabato contro la Juve, anche se sappiamo che ci aspetta un compito molto duro.
Purtroppo in panchina mancherà mister Liverani, che ci carica tanto e ci aiuta e la sua assenza si farà sentire. Tutto esaurito sabato? Sarà bello, anche se i nostri tifosi sono sempre con noi, sarà un grande spettacolo”.
