Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Liverani attende la Lazio: “ci serve entusiasmo”. E il Lecce ritrova quattro pedine

by Giulio Serafino
7 Luglio 2020 7:27
in Calcio, Sport
0

La situazione è difficile, inutile negarlo. Ma non è disperata. In casa Lecce, dopo sei sconfitte consecutive che rischiano di compromettere la corsa verso la salvezza, serve come l’ossigeno un risultato positivo, non solo per tornare a muovere la classifica (i giallorossi sono gli unici a non aver conquistato nemmeno un punto dalla ripresa del campionato), ma soprattutto per ritrovare fiducia nei propri mezzi.

L’occasione, sebbene sulla carta proibitiva, potrebbe arrivare domani, quando al “Via del Mare” arriverà la Lazio, seconda forza del campionato e reduce da un pesante KO interno contro il Milan. Un risultato prestigioso contro i biancocelesti darebbe certamente nuova linfa a Mancosu e compagni, distaccati ora dal quartultimo posto 2 punti, ma è evidente come il compito sia tutt’altro che agevole.

Non solo per la palese superiorità dell’avversario, ma anche per uno stato di forma – fisica e mentale – a dir poco precario per i salentini. Dopo l’ultima sconfitta in casa del Sassuolo, sono ancora fermi ai box i vari Lapadula e Rossettini (ancora ricoverato in ospedale). A questi si aggiunge l’assenza di Panagiotis Tachtsidis che, diffidato, è stato ammonito nell’ultima usciti e per questo squalificato dal giudice sportivo. Recuperano, invece, Dell’Orco, Deiola, Majer e Meccariello che, però, difficilmente troveranno spazio già domani.

Insomma, emergenza perenne per Fabio Liverani che deve fare di necessità virtù con il ‘materiale’ che si ritrova a disposizione.

“Ci manca solo il risultato”

“Veniamo da un paio di prestazioni decisamente migliori e al momento ci sta mancando solo il risultato – commenta nella tradizione conferenza della vigilia il mister giallorosso. Il risultato ti dà entusiasmo per ripartire e lo dobbiamo cercare a tutti i costi. La squadra con il Sassuolo ha fatto una buona partita e credo che la strada sia quella giusta: ci manca la scintilla.

Recuperiamo qualche pedina, ma sul loro utilizzo bisogna fare attente valutazioni: più di qualcuno è fermo da mesi, con infortuni differenti. Lapadula è ancora fermo mentre per Rossettini è davvero difficile fare previsioni perché vive uno stato virale di cui ancora non conosciamo l’entità”.

Impossibile evitare di parlare della Lazio: l’avversario di turno rappresenta una fetta importantissima per la carriera da calciatore di Liverani, per il quale l’incrocio di domani non sarà come tutti gli altri. “Quando affronto le mie ex squadre c’è sempre un po’ di emozione – confessa il mister. Ma sono 90′ in cui ognuno pensa al proprio: noi abbiamo bisogno di punti, consapevoli di avere di fronte una pretendente allo scudetto, ma, allo stesso tempo, consapevoli di poter creare difficoltà anche a loro. Nella gara d’andata giocammo una bella partita che, certamente, non meritavamo di perdere”.

La classifica? A parte la Sampdoria che si è messa a correre dopo due vittorie consecutive, per il resto nell’ultima giornata è cambiato poco. C’è bagarre e ogni vittoria dà ossigeno. La vogliamo anche noi perché ci sbloccherebbe anche a livello mentale. Gli scontri diretti hanno un valore enorme in questa fase del campionato, ma i punti sono importanti sempre e dobbiamo cercare di farli contro chiunque”, conclude Liverani.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Aggressione a un ispettore di Sky durante la partita del Lecce, tre persone finiscono ai domiciliari

Next Post

Spaccio di droga durante il ricovero in ospedale. I retroscena dell’operazione Le Veneri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Screenshot
Attualità

Blatte a Lecce, stop ai veleni chimici sui marciapiedi, sono un pericolo per bambini e animali

by Redazione

Allarme a Lecce per l'uso di polveri chimiche sui marciapiedi contro le blatte. L'Assessore avverte: "Inutili e pericolose per bambini...

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

Il Tribunale di Viale De Pietro

Abusi sessuali sulla nipote, anche in occasione dei funerali della nonna? Condannato lo zio

Scacchi giovanili a Lecce, Giada De Vitis convocata per lo stage federale

Nardò si conferma tra le Spighe Verdi d’Italia: un premio alla sostenibilità e alla ruralità

Gallipoli, il mercato ittico torna al Comune, disposto il dissequestro

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026