Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, i dubbi anti-Sassuolo di Liverani: per Mancosu ritorno alle origini? Le probabili formazioni

by Giulio Serafino
3 Novembre 2019 7:46
in Calcio, Sport
0

(grafica by Stefano Monteduro) “La formazione? Non la so nemmeno io!”. Queste le parole pronunciate ieri da Fabio Liverani nel corso della tradizionale conferenza stampa della vigilia al termine della rifinitura. Tante sono le incognite con cui deve fare i conti il tecnico romano, su tutte alcune assenze pesanti e il fatto di dover tornare in campo per la terza volta in una settimana.

Tachtsidis è squalificato, Majer non è al meglio della forma e per l’attacco tanti sono i punti interrogativi. Fortunatamente dalla trasferta di mercoledì scorso sul campo della Sampdoria sono arrivati importanti segnali da ogni reparto: in difesa Dell’Orco sembra essere tornato ai livelli di Sassuolo, Lapadula si è finalmente sbloccato e, soprattutto, Shakhov ha finalmente fatto vedere tutte le sue qualità.

Shakhov imposta (ph.Pinto)

Ecco perché questo pomeriggio potrebbe vedersi un Lecce inedito, soprattutto al centro. Davanti a Gabriel, il ballottaggio a destra è tra Meccariello (reduce da tre impegni consecutivi) e Rispoli (il quale ha rifiatato abbastanza nell’ultimo periodo), mentre Lucioni e Rossettini nel cuore della difesa sono intoccabili. A sinistra, dopo 90′ a Genova, Dell’Orco dovrebbe riaccomodarsi in panchina con il rientro tra i titolari di Calderoni.

In mediana, invece, sarà Petriccione il playmaker: ai suoi lati Tabanelli e Mancosu che tornerà al suo ruolo naturale, quello di mezzala. Shakhov si è meritato un’altra maglia dal 1′ alle spalle delle due punte che potrebbero essere Falco e Lapadula. Per Babacar, altro ex di turno, panchina iniziale.

L’obiettivo per i giallorossi è quello di conquistare la prima vittoria casalinga della stagione.

L’11 di De Zerbi

Per il Sassuolo è vera emergenza. Ad una partenza deludente (9 punti, gli stessi del Lecce, ma con una partita in meno) nelle ultime settimane si sono aggiunte parecchie defezioni. A Pegolo, Rogerio, Chiriches, Tripaldelli, Ferrari, Mazzitelli e Bourabia, nelle ultime ore si è aggiunto anche il forfait di Ciccio Caputo.

Roberto De Zerbi, però, non cerca scuse: dopo l’ultimo KO interno contro la Fiorentina, i neroverdi vogliono tornare a sorridere. Il modulo sarà il 4-3-3 con Consigli tra i pali, la difesa sarà formata da Toljan, Marlon, Romagna e Paluso; in mezzo Locatelli torna in campo dal primo minuto, insieme a Obiang e Duncan; il tridente offensivo sarà formato da uno tra Traoré e Djuricic (con quest’ultimo in lieve vantaggio), con Defrel e Berardi.

Lecce-Sassuolo sarà diretta dal signor Riccardo Ros della Sezione di Pordenone: calcio d’inizio alle ore 15.

Gli anticipi del sabato: la Juve risponde a Lukaku, decollo Roma

Conte e Lukaku – ANSA / MATTEO BAZZI

Nella giornata di ieri, intanto, altro entusiasmante testa-a-testa in vetta alla classifica: la Juventus fa suo il derby di Torino grazie alla prima rete italiana di De Ligt  e nemmeno stavolta mancano le polemiche. Poco prima l’Inter aveva tentato il sorpasso grazie al successo ottenuto in rimonta sul campo del Bologna (1-2): la doppietta di Lukaku, con rigore realizzato in pieno recupero, consolida la seconda piazza per i nerazzurri di Antonio Conte.

Nel sabato pomeriggio, infine, il big match di giornata tra Roma e Napoli se lo aggiudica i giallorossi con il punteggio di 2-1: per i capitolini terza vittoria consecutiva, mentre per i ragazzi di Ancelotti 2 punti nelle ultime tre uscite e tonfo in classifica.

Di seguito il resto del programma della giornata:

Atalanta-Cagliari (h. 12:30)
Genoa-Udinese (h. 15)
Lecce-Sassuolo (h. 15)
Verona-Brescia (h. 15)
Fiorentina-Parma (h. 18)
Milan-Lazio (h. 20:45)
Spal-Sampdoria (domani h. 20:45)

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Buon compleanno Stella, il ‘dolce’ messaggio di papà Giuliano per la figlia

Next Post

Guerra tra clan dietro il tentato omicidio di Casarano, fermato l’autore dell’agguato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026