Il ‘nuovo’ Lecce riceve l’Ascoli nell’anticipo, ballottaggio per la fascia destra. Pettinari convocato

Nell’anticipo del secondo turno del girone di ritorno, il Lecce ospita l’Ascoli: Corini deve decidere chi lanciare a destra tra Maggio, Paganini e Meccariello. In avanti nessuna sorpresa.

Il nuovo Lecce, quello in versione definitiva venuto fuori dal mercato di riparazione, è pronto per la scalata finale. La seconda parte di stagione ha preso il via con il pareggio di sabato scorso sul campo del Pordenone e adesso l’imperativo è tornare a festeggiare i 3 punti tra le mura amiche del “Via del Mare”.

Nell’anticipo della ventunesima giornata di campionato, in terra salentina è attesa l’Ascoli di mister Sottil, formazione invischiata nella lotta-salvezza affamata di punti. Un avversario, quindi, da prendere con le pinze perché – proprio come spiegato da mister Corini nella conferenza della vigilia – le aspettative sono di una gara a viso aperto, tra due squadre desiderose di portare a casa il bottino pieno.

Il Lecce è reduce da una campagna acquisti oculata, senza eccessi, mirata. Sono arrivati giovani con tanta voglia di fare (come Hjulmand, Nikolov e lo stesso Yalcin), ma anche gente esperta e motivata, come il già noto Pisacane e l’ultimo acquisto Maggio. Più alternative, quindi, nel ventaglio a disposizione del tecnico giallorosso che però, anche stavolta, deve fare i conti con molte assenze. Con Adjapong ormai out per tutta la stagione, Dermaku, Listkwoski e Calderonisono gli acciaccati confermati. Accanto a loro potrebbero esserci anche i vari Rodriguez, Hjulmand e Pettinari. Senza contare che lo stesso Yalcin non è al top della condizione.

E allora, il 4-3-1-2 di Corini è pronto nuovamente a cambiare interpreti. Davanti a Gabriel, la coppia Lucioni-Pisacane verrà confermata in blocco, così come Zuta per la corsia mancina, mentre per quella destra si apre un vero e proprio ballottaggio tra Maggio, Meccariello e Paganini: solo uno di loro avrà la maglia da titolare. Nel cuore del centrocampo, invece, tornerà dalla squalifica Tachtsidis, affiancato da Henderson e Majer (difficile stavolta vedere Nikolov dal 1′), mentre per il pacchetto offensivo spazio al trio consolidato Mancosu, Stepinski, Coda.

In casa dei bianconeri l’umore è buono. La truppa di Sottil è reduce da un pari contro il Chievo e di un successo sul Brescia che hanno certamente ridato vitalità nella lotta per non retrocedere. Per i ducali sarà allora 4-3-3 con Leali tra i pali, Pucino, Brosco, Quaranta e D’Orazio in difesa, Eramo, Danzi e Saric tris in mediana, mentre Dionisi, Bajic, Bidaoui comportano il tridente offensivo.

Lecce-Ascoli sarà diretta dal signor Matteo Marchetti della sezione Ostia Lido: calcio d’inizio alle ore 21 con diretta streaming sui canali DAZN.

I convocati

Intanto il tecnico Eugenio Corini ha atteso un po’ prima di diramare la lista dei convocati. A fare parte dell’elenco anche la punta Pettinari, del resto, il Direttore dell’Area Tecnica Pantale Corvino, ieri, durante la presentazione di Christian Maggio Era stato Chiaro: “Il calciatore non è fuori rosa, ho solo detto che non rientra nei piani della società, ma è a disposizione dell’allenatore“.

Sono 23 i giocatori chiamati alle armi per la gara Lecce – Ascoli, questo l’elenco con i numeri di maglia: 1. Bleve 2. Maggio 4. Pisacane 5. Lucioni 6. Meccariello 7. Paganini 8. Mancosu 9. Coda 10. Yalçın 14. Stepinski 15. Monterisi 16. Nikolov 20. Pettinari 21. Gabriel 22. Vigorito 23. Björkengren 24. Zuta 25. Gallo 37. Majer 42. Hjulmand 53. Henderson 77. Tachtsidis 99. Rodriguez.

Non fanno parte del gruppo gli indisponibili Adjapong, Calderoni, Dermaku, Felici, Listkowski e i non convocati Borbei e Maselli (a disposizione della formazione Primavera).



In questo articolo: