Non giungono novità rilevanti dal fronte degli allenamenti in casa Lecce. Nella seduta pomeridiana di ieri, infatti, hanno lavorato ancora in differenziato Falco e Riccardi, oltre all’ultimo giunto in infermeria Bovo che è rimasto fermo ai box: per loro, quindi, si va verso la bandiera bianca in vista della trasferta di Foggia.
È rientrato ad allenarsi con il resto dei compagni, invece, Fiamozzi: che pare aver superato i fastidi fisici.
Mentre per la giornata odierna mister Liverani ha fissato una singola seduta pomeridiana, a parlare ai microfoni dei giornalisti è Manuel Scavone, perno del centrocampo giallorosso.
Insieme a Meccariello e Calderoni, infatti, l’ex Parma è uno dei pochissimi elementi della rosa che può contare otto presenze su otto gare in campionato “Da quest’estate si parla sempre di eventuali cambiamenti al format del campionato. A prescindere da quello che si dice noi siamo dei professionisti e dobbiamo preparare al meglio la gara che ci attende”, ha affermato il centrocampista giallorosso.
“Ci attende il derby con il Foggia e come tutti i derby sono più sentiti per i tifosi.Speriamo di regalare ai nostri sostenitori una bella soddisfazione. Il nostro obiettivo quest’anno è raggiungere la salvezza quanto prima, poi è normale che se ci fosse la possibilità di togliersi altre soddisfazioni non ci tireremo indietro. Analogie con la scorsa stagione a Parma? Sinceramente no. L’anno scorso il nostro gioco si incentrava più sulla fase difensiva e ripartenze, mentre in questa stagione, con mister Liverani, cerchiamo di giocare palla a terra a partire dal reparto arretrato.”
Infine, la prevendita dei tagliandi per accedere allo stadio “Zaccheria” procede a gonfie vele. A Foggia sono attese oltre 11mila presenze: fino a ieri sera, poco più di 800 sono stati i ticket staccati per il Settore Ospiti, il quale viaggia verso il tutto esaurito.
