Lecce, contro il Benevento la prima uscita dell’anno… con un Lucioni in più

Prima gara del nuovo anno per il Lecce che riceve alle ore 15 il Benevento: tra le tanti voci di mercato, i salentini proveranno a riprendere la straordinaria marcia del girone d’andata. Lucioni in campo dopo il NO al Sassuolo.

Sarà un gran bel match per inaugurare il 2019. Sfida tutta giallorossa quella di questo pomeriggio tra Lecce e Benevento che apre per entrambe le compagini il girone di ritorno del campionato di Serie B: dopo la lunga sosta natalizia – con l’ultima gara disputata lo scorso 30 dicembre – si torna a parlare di calcio giocato. Nel bel mezzo di tanti tormentoni di mercato, il Lecce cercherà di riprendere da dove ci si era lasciati: stupendo e proponendo bel gioco.

L’avversario di turno, il Benevento di mister Bucchi, è un banco di prova più che valido per i salentini che, da neopromossi, gravitano nelle zone alte della classifica. Contro un’altra formazione che lotta in chiave playoff, quindi, Mister Liverani è tenuto a tenere alta la concentrazione dei suoi, minacciata non solo dalla lunga pausa, ma anche e soprattutto dalle tante voci di calciomercato.

I 22 in campo

Fabio Lucioni (ph.Pinto)

L’impressione che si ha, sentendo le parole della vigilia del tecnico, comunque, è quella di voler puntare sulla miglior formazione possibile, scegliendo anche elementi al centro di probabili trattative. Di sicuro, davanti a Vigorito ci sarà  ancora spazio – e ce ne sarà sempre – per il grande ex di turno Fabio Lucioni. Ieri sera “Lo Zio” ha rinunciato definitivamente, insieme alla società, alle avance del Sassuolo: resta a Lecce ancora a lungo. A quanto pare per lui il Sassuolo può ancora attendere qualche giorno. Accanto a lui sembra certa la presenza di Meccariello, con Fiamozzi e Calderoni come pendolini (Venuti out).

Ballottaggio al centro del campo tra Petriccione e Tachtsidis in cabina di regia: il primo però sembra in vantaggio sul greco, appena arrivato e non al 100% della condizione; ai lati Scavone e Tabanelli (Armellino sta per firmare con il Monza). Altro protagonista delle voci di mercato è Marco Mancosu che però ad oggi è e resta un punto solido di questo Lecce: sarà ancora lui ad agire dietro alle due punte che saranno Falco e La Mantia.

Per i sanniti, tornati a giocare ufficialmente domenica scorsa nell’impegno di Coppa Italia contro l’Inter (KO per 6-2), le speranze sono riposte nel capocannoniere della squadra Massimo Coda. Coach Bucchi schiererà i suoi con il 3-5-2 formato da Montipò tra i pali, Volta, Antei e Di Chiara in difesa, in mezzo spazio a Letizia, Bandinelli, Del Pinto, Tello e Improta, in avanti la coppia Insigne-Coda.

A dirigere l’incontro sarò il signor Marco Serra della sezione di Torino: calcio d’inizio alle ore 15.



In questo articolo: