Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, mini relax prima della SuperCoppa. Ma è già mercato per la B: vortice di nomi per l’attacco

by Giulio Serafino
8 Maggio 2018 9:20
in Calcio, Sport
0
Il Ds Meluso

Mauro Meluso

La sconfitta brutta, ma indolore, rimediata a Monopoli nell’ultima giornata di campionato, non ha scalfito gli entusiasmi del Lecce che è ancora in clima-festa dopo il raggiungimento della tanto agognata Serie B, sfiorata per sei anni nell’inferno della Lega Pro, ma che adesso è divenuta realtà.

Un campionato esalante quello di Lepore e soci che dopo la trasferta barese ora si possono godere qualche giorno di meritato riposo. Ma la stagione non è finita: tagliato il nastro per la promozione in cadetteria, infatti, i giallorossi sono attesi nelle prossime settimane dall’impegno della Super Coppa di categoria contro Padova e Livorno, le vincitrici degli altri due gironi. La competizione partirà sabato prossimo, ma il Lecce entrerà in scena la settimana successiva contro la perdente del primo match.

Ecco perché mister Liverani ha concesso quattro giorno di stop ai suoi ragazzi, dando loro appuntamento per sabato pomeriggio al “Via del Mare”. Nell’impegno di Coppa non ci sarà Armellino, squalificato, mentre sono sulla via del recupero Lepore e Tsonev, oltre a Ciccio Cosenza.

Nel frattempo è già calciomercato. Il DS Meluso è chiamato ad allestire una rosa degna di un campionato cadetto: si ripartirà dalle fondamenta del gruppo che ha vinto il campionato appena concluso, ma con innesti mirati e di spessore. Ecco perché i nomi che già circolano sono altisonanti.

Sopratutto per l’attacco, infatti, il primo nome è quello dell’ex Mino Chiricò: il brindisino è già stato contrattualizzato a parametro 0 ma potrebbe essere “girato” altrove per monetizzare. Il frutto dell’operazione potrebbe portare a una punta di peso pronta ad affiancare Di Piazza e Caturano. I nomi non mancano: ci sono quelli di Iemmello, Coda e, nelle ultime ore, anche quello di Montalto.

Nomi forti per la Serie B, ma non gli unici. Del resto Mauro Meluso negli ultimi due anni ci ha sempre abituati a colpi a sopresa.

 

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Rischio pioggia e temporali, appuntamento rimandato con l’estate. “Allerta Gialla” in Puglia

Next Post

Accusa un malore e si schianta col furgoncino contro un’ auto parcheggiata, muore in ospedale

Ultime Notizie

Cronaca

Notte di fuoco a Galatone, fiamme distruggono tre auto vicino a un’officina

by Redazione

Un grave incendio auto a Galatone ha tenuto impegnate le forze dell'ordine e i soccorritori nella notte del 25 maggio....

Lameck Banda

Lecce-Genoa 1-0, Banda riscrive la storia. Giallorossi per il quinto anno consecutivo in A

Sole e temperature vicine ai 30 gradi, il Salento scalda i motori per l’estate

Dalla terra sottratta alla mafia germoglia il futuro: alla Masseria “La Tenente” va in scena la legalità

I Carabinieri cercano l’auto rubata e la recuperano sulla SS16: arrestato 28enne

Pauroso incidente nella notte sulla Melissano-Casarano: auto si ribalta più volte, due ragazze ferite ma salve

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026