Lecce, la festa fa bene all’umore. Tabanelli: “possiamo raggiungere obiettivi importanti”

Da ieri sera il Lecce è in festa per i suoi primi 110 anni di storia: in piazza tripudio di colori e calore da parte dei tifosi. Intanto gli allenamenti della squadra proseguono: parte la vendita per il settore ospiti di Cosenza.

tabanelli

Con ancora il clima di festa nell’aria, il Lecce prosegue gli allenamenti in vista del prossimo impegno di lunedì sera, in trasferta, sul campo del pericolosissimo Cosenza. Dopo la bellissima giornata di festa celebrata ieri in occasione dei 110 anni dalla fondazione del primo club di calcio della città – fatto di cori e colori – la squadra continua con i suoi allenamenti. Nel pomeriggio singola seduta in quel di Martignano, mentre ieri la truppa guidata da mister Fabio Liverani ha sostenuto un doppio allenamento allo stadio “Via del Mare”.

Tutti si sono allenati regolarmente (assente il solo lungodegente Riccardi per il quale la stagione può dirsi conclusa dopo il crack del ginocchio). Nell’atmosfera è tornata a respirarsi positività ed entusiasmo: dopo le ultime settimane trascorse con qualche malumore dettato da un paio di vittorie mancate, adesso sembra che il clima festoso abbiamo riportato carica e grinta in tutto l’ambiente.

Parla “Taba”

“C’è un gruppo molto forte ed unito, che può raggiungere obiettivi importanti – ha detto in mattinata Andrea Tabanelli.  Giocando da trequartista il mister mi chiede di cercare lo spazio tra le linee per sfruttare le capacità di inserimento o di trovare l’ultimo passaggio. Cosenza? Giocare un turno infrasettimanale può togliere delle energie, ma loro sono una squadra attrezzata anche a livello numerico e alla fine non credo che farà grossa differenza il fatto che abbiano giocato durante la settimana in Coppa”.

L’ex Padova, individuato nel mercato di gennaio come il trequartista mancante allo scacchiere, dopo un lieve acciacco accusato nel suo debutto contro il Catanzaro, sembra essere definitivamente pronto e in condizione, e spiega: “in questo periodo sto bene, mi sto allenando con continuità e sono contento della mia condizione fisica. Già dopo due giorni dal mio arrivo a Lecce ho detto che mi sembrava di essere qui da mesi. Mister Liverani mi ha fatto fin da subito un’ottima impressione, trasmette voglia di fare calcio e cura molto anche l’aspetto tecnico”.

Infine, l’US Lecce ha comunicato che è partita la prevendita per l’acquisto di un biglietto per il Settore Ospiti dello stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza, vendita riservata ai soli possessori di Tessera del Tifoso.



In questo articolo: