Derby carico di insidie quello che questa sera vedrà opporsi Lecce e Bisceglie. I giallorossi, infatti, reduci da due vittorie consecutive e pronti al debutto casalingo per mister Fabio Liverani, dovranno pelare la brutta gatta nerazzura neopromossa, forte di un buon avvio di campionato.
Dal canto loro, però, i salentini arrivano da un successo esterno, quello di Catanzaro, che oltre ad aver portato in dote tre punti importanti per la classifica, ha fornito a Lepore e soci una massiccia dose di autostima. Il gioco, ma forse ancor di più il carattere, ammirato al ‘Ceravolo’, ben si addicono a una compagine che punta alla vittoria finale del torneo, ma che ora necessita di continuità.
Verso la conferma del blocco-Catanzaro
L’occasione in tal senso è ghiottissima: tra oggi e martedì il Lecce scenderà in campo per due volte davanti al pubblico amico (dopo Bisceglie, infatti, è previsto il turno infrasettimanale contro la Sicula Leonzio) e fare incetta di punti adesso potrebbe segnare una netta sferzata al campionato.
Un ostacolo per volta, però. Per la gara odierna tornerà a disposizione bomber Matteo Di Piazza che, scontati i tre turni di squalifica, si candida a tornare assoluto protagonista. Tuttavia, complici i tanti impegni ravvicinati e la buona prova offerta sabato scorso, Liverani potrebbe confermare in blocco l’undici titolare che ha battuto il Catanzaro.
Quindi, con Ciancio ancora fermo ai box, saranno Lepore, Cosenza, Drudi e Di Matteo a formare la linea di difesa davanti a Perucchini, in mediana spazio ancora ad Arrigoni, Armellino e uno tra Tsonev e Costa Ferreira con Mancosu alle spalle del duo Torromino-Caturano, desideroso di tornare al gol.
“Quello che conta a prescindere dei numeri e dello schieramento – ha spiegato ieri il tecnico in conferenza – è la testa e la collaborazione tra reparti”. Del resto in questa settimana molti elementi della rosa troveranno spazio per queste tre gare vicine.
I nero-azzurri seguiti da 200 tifosi
Gli ospiti, invece, arrivano all’appuntamento del ‘Via del Mare’ dopo il pareggio casalingo contro la Sicula Leonzio. In avvio di stagione due successi di fila hanno già dato il segnale della pericolosità della truppa a disposizione di mister Nunzio Zavettieri.
4-3-3 sarà il modulo iniziale da parte dei baresi (seguiti da oltre 200 tifosi) con Crispino in porta, Markic, Migliavacca, Jurkic e Gironi in difesa, mediana formata da Lugo, Vrdoljak e Boljat, mentre in attacco Delic, Jovanovic e l’ex baby Lecce Montinaro.
Dirigerà l’incontro il signor Giosuè D’Apice della sezione di Arezzo: calcio d’inizio alle ore 20.30.
