Il miglior Lecce e oltre 400 tifosi per battere la Paganese. Le probabili formazioni

Rosa al completo a disposizione di mister Fabio Liverani: il Lecce cerca di consolidare il primato in casa della Paganese. Invasione giallorossa in terra campana.

lecce-andria

Pronto a tornare in campo per difendere il primato in classifica. Il Lecce a tornare in campo dopo il turno di riposo scontato la scorsa settimana e lo fa rendendo visita alla Paganese. Un match particolarmente insidioso quello che attenda la comitiva giallorossa perché anche se la classifica parla un classico testa-coda, gli azzurrostellati vivono un bel momento: domenica scorsa hanno vinto lo scontro diretto sul campo della Sicula Leonzio, non perdono da due giornate, in settimana si sono qualificati ai quarti di finale in Coppa Italia dopo 120 minuti di gioco e sono alla ricerca del primo successo interno della stagione.

D’altro canto, però, il Lecce viaggia sulle ali di un primo posto preservato anche dopo il riposo e, a +3 sulle dirette inseguitrici, non vuole perdere il vantaggio in questo scorcio di campionato prima della lunga sosta invernale. Finalmente, e forse per la prima volta, mister Fabio Liverani potrà contare su tutta la rosa: tutti gli effettivi, infatti, sono stati convocati per la trasferta campana, nessun acciaccato. Ecco perché è ancora più difficile azzardare previsioni sull’undici iniziale: molto diranno le condizioni psico-fisiche di tutti al ritorno in campo dopo due settimane.

Tutti a disposizione: in campo chi è al top

Di certo Liverani sceglierà chi secondo lui potrà garantire la migliore formazione possibile, perché l’obiettivo sono chiaramente i tre punti. Con Perucchini tra i pali, dunque, potrà riformarsi la linea di difesa titolare, quella formata da Lepore, Cosenza, Drudi e Di Matteo, Arrigoni è certo della sua cabina di regina, affiancato da Armellino e Mancosu, mentre in avanti Pacilli potrebbe supportare Torromino e Caturano, desideroso di tornare al gol, con Di Piazza pronto a rompere gli equilibri a gara in corso.

I padroni di casa allenati da mister Favo, invece, opteranno per 4-3-3 con l’ex Lys Gomis tra i pali, Pavan, Picone, Piana e Della Corte dietro, Tascone, Baccolo, Scarpa tris di centrocampo, mentre il tridente da temere sarà formato da Maiorano, Talamo e Cesaretti.

Invasione giallorossa a Pagani

Per la trasferta senza restrizioni per il mondo del tifo, poi, i giallorossi saranno sostenuti da oltre 400 supporter, pronti a invadere il settore ospiti dello stadio “Torre” di Pagani. “C’è l’occasione e l’atmosfera”, canta Vasco: ci sono tutti gli ingredienti per un grande pomeriggio di sport. Arbitrerà il signor Manuel Volpi della sezione di Arezzo, calcio d’inizio alle ore 16.30.



In questo articolo: