Fidelis Andria-Nardò 0-0, Toro strappa il pari dopo una gara combattuta

Si è trattato di una gara vissuta sul filo dell’equilibrio con pochi squilli ma tanto agonismo e con un punto per parte.

Un Nardò coriaceo ferma la Fidelis Andria al “Degli Ulivi” dopo una partita combattuta sin dai primi minuti di gioco, che ha visto i federiciani non vincere per la prima volta in casa. Alla fine è 0-0, un risultato che permette ai neretini di riprendere la corsa dopo la sconfitta in casa dell’Heraclea.

Formazione iniziale

Mister De Sanzo si affida al 4-4-2 con Galli tra i pali; linea difensiva composta da Minerva, Fornasier, Gigliotti e Calderoni; in mediana agiscono Risolo e Addae con Elia e Garnica esterni; coppia d’attacco formata da D’Anna e Sall.

Primo tempo

Dopo neanche due giri di lancette subito la Fidelis pericolosa con un colpo di testa di Trombino, pallone alto di un soffio. Il Nardò crea tanta densità a centrocampo e risponde con D’Anna ma il tiro finisce sull’esterno. Alla mezzora ci prova sempre il capitano neretino direttamente sul calcio di punizione, Giardino è attento e blocca. Al 40’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo per gli ospiti, Banse colpisce di testa in modo scoordinato e per poco non beffa Giardino, bravissimo a evitare l’autogol. Sulla ripartenza successiva, Banse prova a riscattarsi con una conclusione dal limite che Galli para in due tempi a terra. Squadre al riposo con il punteggio fermo sullo 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa il copione non cambia e D’Anna ci prova subito di prima intenzione con la palla che finisce sul fondo. Pressione Fidelis dopo il quarto d’ora di gioco e prima ci prova Orlandi con un tiro troppo centrale, poi al 65’ il colpo di testa di Trombino che termina ancora fuori. Al 75’ l’occasione più nitida per i padroni di casa ancora con Trombino che si ritrova il pallone in area ma il suo tiro di prima intenzione sfiora il palo. Dall’altro lato è Giardino il grande protagonista sul colpo di testa arretrato di Cipolletta, decisivo il portiere classe 2008 in uscita sul tocco di Sall. Il Nardo ha anche la palla buona sui piedi di D’Anna, il cui tiro al volo finisce fuori da ottima posizione. Finisce così una gara vissuta sul filo dell’equilibrio con pochi squilli ma tanto agonismo e con un punto per parte.

Nel prossimo turno in programma domenica 2 novembre Il Nardò ospita l’Acerrana.

SERIE D – Girone H: risultati 9ª giornata

Barletta-Paganese 1-1 Ferrandina-Martina 1-0 Fidelis Andria-Nardò 0-0 Francavilla-Nola 1-1 Manfredonia-Real Normanna 0-0 Pompei-Gravina 0-1 Real Acerrana-Afragolese 0-4 Sarnese-Fasano 1-1 Virtus Francavilla-Heraclea 0-1

CLASSIFICA

Fasano 21, Heraclea 19, Martina 17, Paganese 17, Afragolese 16, Fidelis Andria 15, Barletta 13, Nola 12, Gravina 12, Manfredonia 11, Virtus Francavilla 10, Francavilla 10, Ferrandina 10, Sarnese 9, Nardò 9, Real Normanna 8, Pompei 6, Real Acerrana 3

(Photo credits: Massimo Coribello)



In questo articolo: