Francavilla-Nardò 2-1, si ferma la corsa dei granata. Toro scivola al terzo posto

I ragazzi di mister Ragno incassano la terza sconfitta stagionale e vengono scavalcati dal Barletta. Domenica prossima c’è il Bitonto

Si ferma la corsa del Nardò che al “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni incassa la terza sconfitta stagionale. Lucani avanti allo scadere del primo tempo con Melillo, pareggia Ferreira nel secondo tempo e gol vittoria di Rajkovic a un quarto d’ora dal termine. I granata scivolano al terzo posto in classifica scavalcati dal Barletta e vedono vanificato il recupero sulla Cavese ora nuovamente a +4.

 

Formazione iniziale

Mister Ragno conferma la stessa formazione vittoriosa sul Gladiator domenica scorsa e schiera il solito 3-5-2 con Viola tra i pali, linea difensiva composta da De Giorgi, Lanzolla, e Russo; in mediana agiscono Addae, Fedel e Montinaro con Ciracì e Polichetti sugli esterni; coppia d’attacco composta da Ferreira e Dambros.

 

Primo tempo

Fase iniziale della gara giocata con buona intensità e molto equilibrio soprattutto nella zona nevralgica del campo. Entrambe le squadre creano pochi pericoli, non riuscendo a sbloccare la partita. Ci prova Rajkovic per i padroni di casa ma la conclusione è debole e Viola blocca facilmente. Sul fronte opposto è Fedel a impensierire Liso con una conclusione dal limite deviata in angolo dall’estremo difensore sinnico. Il Nardò spinge sull’acceleratore e al 38’ Polichetti dalla sinistra serve in area Ferreira, la conclusione dell’attaccante brasiliano viene murata in angolo da un difensore. Al 42’ il Francavilla passa in vantaggio: Melillo su punizione da posizione centrale sorprende Viola che tocca il pallone ma non evita la marcatura del fantasista argentino. Squadre al riposo con i granata sotto di un gol.

 

Secondo tempo

Al rientro in campo il Nardò si proietta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 58’ un’insistita azione offensiva porta Fedel al tiro in piena area, il pallone si perde a lato. Un minuto dopo Ferreira agguanta il pareggio con diagonale rasoterra che batte Liso. Al 66’ i granata restano in dieci per il doppio giallo a Ciracì. Mister Ragno corre ai ripari inserendo Urquiza al posto di Ferreira e Antonacci per Polichetti. Ma è il Francavilla che sfrutta la superiorità numerica trovando nuovamente il vantaggio al 74’: punizione tesa di Melillo in area, svetta Rajkovic che batte Viola. Due minuti dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Buchicchio ristabilisce la parità numerica. Ragno inserisce tutti gli attaccanti disponibili ma nonostante gli ingressi di Gjonaj, Mariano e dell’ultimo arrivato Bonilla, i padroni di casa reggono l’urto della pressione granata. A due minuti dal termine il Nardò ha l’opportunità di pareggiare ma il colpo di testa di Dambros è centrale e non impensierisce Liso. Triplice fischio: vince il Francavilla dell’ex allenatore granata Lazic. Nardò ko dopo una striscia positiva di otto risultati utili consecutivi.

Prossimo impegno per la squadra di mister Ragno domenica 5 marzo in casa contro il Bitonto.

 

SERIE D – Girone H: risultati 25ª giornata

Bitonto – Molfetta 3-1 Brindisi-Altamura 1-1 Casarano – Matera 2-1 Cavese – Gladiator 5-3 Francavilla – Nardò 2-1 Gravina-Fasano 0-0 Lavello – Afragolese 1-2 Martina-Puteolana 2-1 Nocerina – Barletta 0-1

 

Classifica

Cavese 50, Barletta 48, Nardò 46, Casarano 45, Brindisi 44, Altamura 40, Matera 37, Fasano 36, Bitonto 36, Martina 35, Gladiator 26, Nocerina 26, Afragolese 26, Francavilla 25, Molfetta 23, Gravina 21, Lavello 19, Puteolana 15(Photo credits: @Massimo Coribello/Salentosport)



In questo articolo: