
Finisce a reti inviolate il derby della decima giornata di campionato tra Nardò e Martina. A vincere invece sono le due tifoserie che hanno suggellato lo storico gemellaggio con una spettacolare scenografia e con un tifo incessante per tutta la gara. Quinto pareggio per 0-0 per il Toro che a piccoli passi resta saldamente ancorato alla zona playoff.
Formazione iniziale
Mister Ragno schiera il consueto 3-5-2 con Viola tra i pali, linea difensiva composta da Mengoli, Lanzolla e Russo; in mediana agiscono Agnello, Fedel e Ciracì con De Giorgi e Antonacci sugli esterni; coppia d’attacco composta da Gjonaj e Dambros.
Primo tempo
Parte bene il Martina che si rende subito pericoloso con Cerutti in due occasioni, la prima bloccata da Viola e la seconda respinta sulla linea da Russo a portiere battuto. Risponde il Nardò con Dambros la cui conclusione potente è respinta da un reattivo Suma. Al 25’ i padroni di casa invocano il calcio di rigore per un intervento al limite del regolamento di Suhs ai danni di Fedel lanciato a rete, il direttore di gara sorvola. Dopo due minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Russo anticipa tutti e intercetta il pallone che però termina alto sulla traversa. Alla mezzora ci riprova ancora Dambros in velocità ma ancora una volta viene murato da Suma. Si va all’intervallo sul risultato di 0-0 con il Nardò che recrimina per il calcio di rigore non concesso.

Secondo tempo
Il Nardò si proietta subito in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 58’ prima Antonacci e poi Fedel provano a impensierire Suma che però sventa la minaccia. Risponde il Martina al 70’ con una conclusione di Ancora da buona posizione, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Viola. Avanzano ancora gli ospiti in contropiede al 75’ con Pinto che serve in area Lopez, chiusura provvidenziale di Lanzolla che evita il peggio. A tre minuti dal termine, il nuovo entrato Mariano si mette in luce con un sinistro al volo in area, Suma respinge. Nel finale ancora Mariano tenta la conclusione da lontano ma non inquadra lo specchio della porta. Termina così una gara vibrante che non ha fatto mancare nulla in campo e sugli spalti.
Prossimo impegno per gli uomini di mister Ragno domenica 13 novembre in trasferta sul campo del Gravina.

SERIE D – Girone H: risultati 10ª giornata
Altamura-Lavello 3-0 Barletta-Afragolese 2-0 Cavese-Bitonto 1-0 Fasano-Casarano 2-0Gladiator-Francavilla 1-1 Matera-Brindisi 2-1 Molfetta-Gravina 1-0 Nardò-Martina 0-0 Puteolana-Nocerina 1-1
Classifica
Cavese 23, Fasano 21, Barletta 18, Brindisi 18, Nardò 18, Casarano 17, Altamura 16, Afragolese 13, Gladiator 12, Martina 12, Nocerina 11, Molfetta 10, Lavello 9, Francavilla 9, Matera 9, Bitonto 8, Gravina 7, Puteolana 5
(Photo credits: @Paolo Conserva)