Audace Cerignola-Nardò 3-1, buona prestazione dei granata ma arriva una nuova sconfitta. Classifica invariata

Nonostante si sia vista una squdra con maggiore piglio rispetto alle altre uscite passa la compagine dauna. Giovedì turno infrasettimanale con il Savoia.

Il Nardò non riesce a dare un volto diverso al suo cammino. Allo stadio “Domenico Monterisi” passa il Cerignola per 3-1, un parziale troppo pesante considerata la buona prestazione complessiva dei granata. L’unica nota positiva viene dai risultati delle dirette concorrenti per la corsa salvezza che lasciano inalterata la classifica.

Formazioni

Mister Francesco Bitetto cambia ancora modulo e schiera un 3-4-1-2 con Mirarco tra i pali, Centonze, Cassano e Giglio in difesa, De Pascalis e Versienti sulle corsie esterne, Bolognese e Gigante in mediana, l’argentino Arario a sostegno della coppia d’attacco composta da Mingiano e Kyeremateng. In casa ofantina, mister Leonardo Bitetto, cugino del trainer granata, si affida al consolidato 4-4-2 con Lattanzio e Foggia sul fronte offensivo.

Primo tempo

La prima frazione di gioco è di marca gialloblu con i padroni di casa molto attivi sulle corsie esterne e gli ospiti molto ordinati in difesa. Il primo lampo è al minuto 10: la conclusione di Lattanzio da posizione decentrata è alta sulla traversa. Alla mezzora l’occasione più ghiotta capita ancora a Lattanzio che stacca di testa sul traversone dalla sinistra di Ingrosso, Mirarco ha ottimo riflesso e respinge. Al 37′ l’ultima emozione del primo tempo con Foggia che, sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Mirarco: il pallonetto dell’attaccante è debole e l’estremo difensore salentino blocca con facilità. Si va negli spogliatoi sullo 0-0 con i padroni di casa che esercitano la supremazia territoriale.

Secondo tempo

In avvio di ripresa, il Nardò sembra entrato in campo con un piglio diverso. Al 47’ il diagonale di Versienti è sporcato in corner da Abruzzese in ripiegamento difensivo. Due minuti dopo ci prova Kyeremateng ma il pallone termina lato. Al 61’ il neoentrato Prinari avanza e calcia dal limite, Abagnale blocca dopo un rimbalzo. Il Cerignola si risveglia dal torpore iniziale e al 62’ passa in vantaggio: tracciante di Marotta dalla destra, pallone che attraversa tutta l’area e Loiodice da pochi passi nei pressi del secondo palo, appoggia comodamente in fondo al sacco. Il Nardò non molla e al 71’ replica con un colpo di testa fuori misura di Centonze su angolo di Prinari. Al 76′ arriva il raddoppio ofantino: l’esecuzione al volo di Lattanzio su assist di Russo è balisticamente perfetta e non lascia scampo a Mirarco. Il Nardò ha la possibilità di accorciare le distanze con Kyeremateng che salta due avversari nello stretto e prova a superare Abagnale sul primo palo, respinta di piede del numero uno gialloblu, che si ripete all’80’ per deviare in corner un diagonale di Monopoli. I granata restano in dieci per il rosso diretto sventolato a Gigante e subito dopo il Cerignola serve il tris all’86’: Longo ispira nuovamente Lattanzio che con un colpo di testa ad incrociare batte Mirarco. Nel finale arriva il gol della bandiera neretino  firmato dal dischetto da Molinari, per un rigore concesso in una mischia in area locale. A pochi istanti dal triplice fischio, Loiodice spara alle stelle solo davanti a Mirarco su suggerimento di Vitofrancesco.

Il Nardò si proietta così al turno infrasettimanale in programma giovedì prossimo, quando al “Giovanni Paolo II” sarà di scena il Savoia, formazione in lotta per un posto nei playoff.

SERIE D – Girone H: risultati 31ª giornata

Audace Cerignola – Nardò 3-1 Bitonto – Gelbison 2-0 Fasano – Sarnese 5-1 Gragnano – Gravina 0-1 Nola – Fidelis Andria 0-3 Pomigliano – Francavilla 0-1 Savoia – Altamura 3-0 Sorrento – Az Picerno 0-1 Taranto – Ercolanese 7-0

Classifica

Az Picerno 77, Audace Cerignola 68, Taranto 67, Bitonto 53, Savoia 52, Fidelis Andria 50, Gravina 45, Altamura 44, Fasano 43, Francavilla 43, Sorrento 37, Gelbison 34, Nola 33, Nardò 32, Sarnese 30, Gragnano 29,  Pomigliano 19, Ercolanese 12.



In questo articolo: