Serie D, il Nardò impatta contro l’Herculaneum: testa già ai playoff

Con i playoff ormai in tasca, il Nardò si concede una vacanza alle falde del Vesuvio e, in una classica partita di fine stagione, si accontenta di un tranquillo pareggio contro l’Herculaneum che tutto sommato soddisfa entrambe le squadre.

Con la testa già agli spareggi, mister Foglia Manzillo, che deve rinunciare forzatamente allo squalificato Benvenga, lascia in tribuna Bertacchi e relega in panchina Versienti, Ancora e Patierno. Il modulo è sempre il consolidato 3-5-2 con una linea difensiva inedita composta da Camisa, Caporale e Morello a protezione di Mirarco. In mediana Prinari affiancato da Palmisano e Meleleo mentre sulle fasce operano gli under Carrozzo e Tarallo. In attacco l’italo-ghanese Kyeremateng in coppia con Corvino.
 
Dopo un inizio su ritmi elevati con un paio di tentativi da ambo le parti senza particolari pretese, la partita di incanala sui binari della tranquillità a danno dello spettacolo. Ci pensa Meleleo ad accendere gli animi al 42’ quando, al termine di un’azione personale, si presenta da solo all’altezza del dischetto e trafigge Mennella con un preciso rasoterra per il vantaggio del Toro.
 
Nella ripresa i vesuviani si proiettano subito in avanti alla ricerca del pareggio che puntualmente arriva al 51’ con El Ouazni che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in mischia batte Mirarco. Dopo il pareggio campano, la partita non regala ulteriori emozioni e le due squadre si avviano alla conclusione della gara accontentandosi di un punto a testa.
 
Domenica prossima l’ultimo atto della stagione regolare vedrà il Nardò ospitare al “Giovanni Paolo II” il Francavilla allenato dall’ex tecnico granata Lazic.  
 
SERIE D – Girone H: risultati 33ª giornata
Agropoli – Madrepietra D. 0-1
Anzio – Vultur 1-0
Ciampino – Az Picerno 3-3 
Francavilla – Gelbison 3-1   
Herculaneum – Nardò 1-1  
Nocerina – Bisceglie 0-1 
Potenza – Gravina 2-0  
San Severo – Cynthia 4-0 
Trastevere – Manfredonia 3-2  
 
Classifica: Bisceglie 71, Trastevere 70, Nocerina 64, Gravina 58, Nardò 57, Gelbison 47, Az Picerno 44, San Severo 43, Francavilla 43, Herculaneum 42, Potenza 42, Manfredonia 41, Anzio 41, Vultur 37, Madrepietra Daunia 34, Agropoli 26, Cynthia 22, Ciampino 20 
Penalità: Bisceglie -3; Agropoli -2; Madrepietra Daunia -1



In questo articolo: